È arrivata fino a Cremona, a circa 200 km da Ferrara, e lì si è fermata la fuga di Michele Cazzanti, dipendente comunale di Ferrara che giovedì mattina ha esploso dei colpi di pistola contro il suo collega Roberto Gregnanini, all’angolo tra piazzetta Schiatti e via Boccaleone, dal lato del chiostro di San Paolo.
Gregnanini versa in gravissime condizioni ed è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Cona, dove ha subito un intervento chirurgico.
L’uomo si era allontanato dal luogo del delitto imboccando via Boccaleone, facendo perdere momentaneamente le proprie tracce, ed è stato fermato da una volante della polizia di Cremona, dopo che l’auto sulla quale viaggiava è stata intercettata dal Targa System a seguito della segnalazione di un fuggitivo diramata da Ferrara e dal contatto costante tra le questure estense e cremonese.
L’alt gli è stato intimato da due pattuglie delle volanti e della mobile – impegnate nelle ricerche – mentre percorreva il ponte sul Po che collega Castelvetro Piacentino e Cremona, già in territorio lombardo, dopo aver vagato tra Fiorenzuola e La Bassa per tutto il pomeriggio a bordo della sua Fiat Punto, dove è stata trovata anche la pistola semiautomatica Glock calibro 9 usata per il tentato omicidio.
Portato in questura, il fermo per tentato omicidio aggravato e premeditato e porto abusivo di armi è stato effettuato congiuntamente dagli agenti della Squadra Mobile di Cremona e di Ferrara e dai Carabinieri del Reparto Operativo di Ferrara. È stato associato alla casa circondariale di Cremona.
“Complimenti e grazie alle forze dell’ordine per aver bloccato la fuga dell’autore della sparatoria – commenta il sindaco Alan Fabbri -. Rimane l’apprensione per le gravi condizioni del dipendente colpito. Manteniamo stretti contatti con le strutture sanitarie per gli aggiornamenti sulle sue condizioni. Grazie ai soccorritori per il loro tempestivo intervento e a tutto il personale sanitario per quanto sta facendo”.
(articolo aggiornato e modificato dopo la pubblicazione iniziale)
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com