Economia e Lavoro
23 Febbraio 2022
I titolari della Pizzeria Me: “È un progetto che coltiviamo da anni”

Apre nuova attività in via Baluardi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Omicidio Bergamini. Corte d’Appello deciderà su ricorso Procura

Toccherà alla Corte d'Assise di Appello del tribunale di Catanzaro decidere sul ricorso avanzato dalla Procura di Castrovillari contro la sentenza con cui la Corte d'Assise del tribunale di Cosenza aveva condannato Isabella Internò a sedici anni di carcere per l'omicidio del calciatore ferrarese Donato Denis Bergamini

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

Ha inaugurato in via dei Baluardi 15 la pizzeria ME. Ieri sera l’assessore Matteo Fornasini, con i titolari Enrico Colombani e Michele Mazzanti hanno tagliato il nastro dei nuovi locali, in un immobile che conserva l’anima storica di Ferrara.

Erano presenti anche Giulio Felloni, presidente provinciale Ascom-Confcommercio e il direttore generale Davide Urban. Sono una settantina i posti a sedere e c’è anche l’ angolo riservato al cocktail bar.

Dieci i dipendenti che sono impiegati. “La nostra è una pizzeria gourmet, che fa della materia prima di qualità e delle lavorazioni l’elemento chiave del prodotto. La ricerca e la selezione degli ingredienti sono elementi essenziali anche nella nostra proposta di cocktail”, spiega Colombani. ME si unisce alle altre attività degli stessi titolari, la pizzeria al taglio e da asporto Piccolo ME di via Carlo Mayr 99 – aperta nell’anno dell’esplosione della pandemia, il 4 ottobre 2020 –  e il Messisbugo di via Carlo Mayr 95.

“ME è un progetto che coltiviamo da alcuni anni – aggiunge -. Volevamo infatti creare qualcosa che integrasse la nostra offerta, dando la possibilità ai nostri clienti di gustare la nostra pizza gourmet nel tradizionale formato e comodamente seduti negli spazi dei nostri locali”.

Ai titolari e a tutto lo staff sono giunte le congratulazioni e l’incoraggiamento dell’assessore Matteo Fornasini: “È sempre una bella notizia quando apre una nuova attività ed è un segnale di forte ottimismo dopo tempi non certo facili. L’imprenditoria è generatrice di lavoro ed è una risorsa preziosa che stiamo sostenendo, come conferma anche il recente pacchetto rilancio che assegna alle attività di centro storico, frazioni e alle aziende agricole contributi e fondi per complessivi, e quasi, 500mila euro”.

“Ancora una volta l’ imprenditoria ferrarese si dimostra all’avanguardia nello stile e nella ristrutturazione dei locali, valorizzati nella loro originaria bellezza. La tradizione è un elemento di innovazione”, ha detto Felloni. “Questa nuova attività che apre è la dimostrazione che i settori del turismo, dei servizi, del commercio sono fattori di crescita del territorio e sono promotori di opportunità di nuovi posti di lavoro. Posti di lavoro che rappresentano il cuore della ripresa economica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com