Bondeno. ‘Quattro stagioni, infinite emozioni’. Si intitola così il progetto di organizzazione promozionale proposto dal comune di Bondeno candidato al bando di Destinazione Turistica Romagna.
In particolare, l’Ente sta cercando di rendere più organica e sistematizzata l’offerta turistica e di eventi proposta lungo tutto il corso dell’anno.
«Il nostro territorio conta su numerose manifestazioni, che vanno dalla primavera all’inverno – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini –. Con la partecipazione al bando di Destinazione Romagna per la promozione turistica locale, cerchiamo di organizzare al meglio l’offerta annuale, rendendola più immediata e facilmente fruibile sia dai visitatori sia dagli stessi cittadini».
Il costo complessivo del progetto messo in campo dal Comune è pari a complessivi 112.800 euro, di cui 22.560 a carico dell’Ente, ovvero una quota del 20% del totale. Il costo è stabilito in termini di valorizzazione di risorse umane, beni, servizi e forniture. «Il titolo ’Quattro stagioni, infinite emozioni’ restituisce immediatamente e chiaramente quello che è il panorama degli eventi sul territorio – proseguono Saletti e Sartini –: manifestazioni numerose e distribuite lungo tutto il corso dell’anno, che coinvolgono non solo il Capoluogo, ma anche tante frazioni. Tutti questi appuntamenti sono orientati a valorizzare le molteplici vocazioni del territorio bondenese, delle tradizioni che costituiscono il tessuto sociale, anche grazie al prezioso supporto delle associazioni locali».
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com