Politica
10 Febbraio 2022
Il referente provinciale esulta per l’assoluzione di Naomo e chiede pubblica ammenda agli avversari

Lega. Bergamini attacca il Pd: “Offende tutta la città”

Nicola Lodi e Davide Bergamini (Lega)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Zonari: “Il dissenso non si insulta”

Torna sull'episodio del Consiglio comunale del 13 ottobre Anna Zonari (La Comune di Ferrara), quando il sindaco Alan Fabbri, come da lei immediatamente denunciato durante la seduta, le avrebbe "urlato un insulto personale a me rivolto: 'Comunista di m***a'"

Trump e patriarcato, oltreoceano e nostrano

Se Meloni fosse dalla parte di tutte le donne, come spesso rivendica, forse in questi anni di governo qualcosa sarebbe cambiato, anche nel modo di fare politica e di stare nelle istituzioni di uomini e donne di destra. Qui a Ferrara di sicuro nulla è cambiato

Il sostegno a Zonari: “Inaccettabili le parole del sindaco”

Sono in molti ad esprimere sostegno alla consigliera Anna Zonari dopo le parole che le avrebbe rivolto il sindaco Alan Fabbri durante la presentazione del suo odg "Per la pace, la legalità internazionale e la fine dell’economia del genocidio"

Odg boicottaggio Israele. Fabbri a Zonari: “Comunista di me**a”

"Comunista di me**a". È la frase che il sindaco di Ferrara Alan Fabbri avrebbe rivolto ad Anna Zonari durante il Consiglio comunale del 13 ottobre. A denunciarlo è la stessa consigliera de La Comune di Ferrara durante il dibattito nel quale stava presentando uno dei due odg sul boicottaggio di Israele

Nicola Lodi e Davide Bergamini (Lega)Partito privo di idee e di iniziative politiche, che compie scelte inaudite e politicamente gravissime, che offende tutti i cittadini, capace di prese di posizione che nulla hanno a che vedere con la cura del bene comune e con la tutela dei cittadini.

La Lega alza ancora di più l’asticella dello scontro politico con il suo referente provinciale Davide Bergamini. All’indomani dell’assoluzione di Naomo dall’ultimo processo, Bergamini parla di vittoria di “una importante battaglia giudiziaria intrapresa contro Lodi dal Pd ferrarese”.

Fatti i cimplimenti al suo collega e amico, Bergamini va all’attacco: “Come ormai accade da inizio legislatura il Pd ferrarese, privo di idee e di iniziative politiche, ha tentato ancora una volta di ostacolare l’ottimo lavoro che sta svolgendo la giunta di Ferrara per la città con un attacco giudiziario pretestuoso”.

E si lamenta del fatto che gli avversari abbiano invocato la tutela della privacy “di un gruppo di nigeriani che, per strada, all’esterno del locale stavano picchiando violentemente alcune donne. La voce del Pd si è forse alzata in difesa di quelle donne vittime di tanta violenza? Assolutamente no”.

“Ad essere additato davanti a queste scene raccapriccianti e riprese dalle telecamere – prosegue Bergamini – è stato, invece, il vicesindaco colpevole, secondo i consiglieri Pd di aver pubblicato e diffuso le immagini dell’aggressione. Una scelta inaudita quella dei consiglieri e politicamente gravissima, offensiva per tutti i cittadini, soprattutto in una città che, per anni, ha vissuto schiacciata sotto la morsa della mafia nigeriana come hanno dimostrato le inchieste più recenti”.

Ma è arrivata, “fortunatamente e giustamente”, l’assoluzione e “adesso non gli resta che continuare a lavorare più forte di prima”. Al Pd invece “chiediamo però una spiegazione di una presa di posizione senza precedenti tanto inopportuna quanto esemplificativa di un approccio alla politica che nulla ha a che vedere con la cura del bene comune e con la tutela dei cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com