Mar 18 Gen 2022 - 4180 visite
Stampa

Notre Dame de Paris, nuova data a Ferrara il 30 luglio. Ecco dove trovare i biglietti

Alla prima ferrarese dello storico musical si aggiunge un nuovo appuntamento in piazza Ariostea dopo quelli già programmati dal 27 al 29 luglio. Un poker di rappresentazioni con il cast originale

Salgono a quattro le date del Notre Dame de Paris a Ferrara. Si aggiunge infatti l’appuntamento del 30 luglio a quelli, già presentati, del 27-28 e 29 luglio.

Sarà la prima ferrarese dello storico musical – prodotto da David Zard con musiche di Riccardo Cocciante – nel ventennale dello spettacolo. Ventennale che sarà celebrato con l’eccezionale reunion del cast originale del debutto. Ne fanno parte, tra gli altri,  Lola Ponce nei panni di Esmeralda, Giò Di Tonno in quelli di Quasimodo, Vittorio Matteucci  in quelli di Frollo, mentre Tania Tuccinardi sarà Fiordaliso.

L’appuntamento a Ferrara è atteso, così, dal 27 al 30 luglio, ed è proprio la data del 30 luglio l’ultima novità emersa oggi. A promuovere e organizzare il ciclo di eventi saranno gli stessi organizzatori del Ferrara Summer Festival, l’associazione musicale Butterfly, fondata da Fabio Marzola. In tutti i casi la location del Notre Dame de Paris sarà piazza Ariostea.

Nei giorni scorsi Cocciante – nel corso della presentazione milanese dell’intero tour 2022 – aveva parlato anche dell’approdo a Ferrara, per la prima volta, del Notre Dame de Paris: “Ferrara si riconosce nel Rinascimento e lo ritroverà nell’opera”, aveva detto, sottolineando come nello spettacolo ci siano molti accenni alla musica rinascimentale”, tanto che – ha spiegato – “ho ottenuto anche che non fosse inserita la batteria per non rendere troppo moderna l’opera”. “Notre Dame è un ponte tra il passato e il presente, nel linguaggio, nella musica, nel modo di vestirsi, di muoversi, nella coreografia. In tutto c’è un mix di questi tempi”.

I biglietti sono disponibili sulle piattaforme TicketOne e Vivaticket. Per le date 27-28 e 29 luglio, inoltre, da domani mercoledì 19 gennaio saranno acquistabili anche ai ticket point indicati sui siti (tra cui le catene MediaWorld e IperCoop). I biglietti della data del 30 luglio sono invece già disponibili negli stessi punti vendita.

PUNTI VENDITA UFFICIALI
www.ferrarasummerfestival.it || info@ferrarasummerfestival.it || +39 389 148 3886
COOP RENO BERRA via Postale, 146/B Berra
BAR CRISTAL via XX Settembre, 2 Bondeno
GOLDBET via Commercio, 12 Cento
DISTRIBUTORE AGIP TELLOLI E PANIZZA via per Ferrara, 34/A Codigoro
STAZIONE DI SERVIZIO SMP viale dei Continenti, 112 – Lido delle Nazioni Comacchio
BAR CENTRALE P.zza XXV Aprile, 10 Dogato di Ostellato
AGENZIA EUROBET FERRARA Via Bologna, 124 Ferrara
ANGOLO DELLA FORTUNA viale Krasnodar, 31 Ferrara
SEGNALIDIFUMO C.so Martiri della Libertà, 73 Ferrara
TABACCHERIA BORGHI C.so Giovecca, 198/A Ferrara
TABACCHERIA ESTENSE via Pomposa, 29 Ferrara
TABACCHERIA GIORNALI MALBORGHETTO Via Santa Margherita, 297 – Malborghetto di Boara Ferrara
TABACCHERIA SANSONINI via Argenta, 106 – Monestirolo Ferrara
COOP RENO JOLANDA DI SAVOIA via Togliatti, 1 Jolanda di Savoia
COOP RENO BOSCO MESOLA via Morandi, 1 – Bosco Mesola Mesola
COOP RENO POGGIO RENATICO via Salvo d’Acquisto, 22 Poggio Renatico
TABACCHERIA 21 via Costa, 44 Portomaggiore
COOP RENO RENAZZO via Alberelli, 6/7 Renazzo
COOP RENO SANT’AGOSTINO via Statale per Ferrara, 176 Sant’Agostino
NON SOLO EDICOLA via J.F. Kennedy, 39 – Voghenza Voghiera

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa