Comacchio. Il nuovo bando per l’affidamento dei servizi dei parcheggi a pagamento nei sette lidi per i prossimi quattro anni piace solo in parte al Pd di Comacchio. Per questo i dem lagunari chiedono che si apra subito un confronto per concordare e chiarire alcune decisioni “cadute dall’alto”.
“Come circolo di Comacchio ci troviamo favorevoli alla prosecuzione della sosta a pagamento – afferma il segretario Pd lagunare Michele Farinelli – lo abbiamo sempre sostenuto a differenza delle forze politiche che oggi governano la città e che in passato si sono opposte e, addirittura, hanno promesso l’abolizione in campagna elettorale. Tale regolamentazione ha portato ordine, decoro e messa freno alla sosta selvaggia che imperversava, ma allo stesso tempo ha anche garantito nuova occupazione. Ci sono però aspetti su cui chiediamo un dibattito pubblico perché sono stati assunti senza alcuna informativa”.
Tra le novità il periodo di vigenza della sosta, dal 1 marzo al 31 settembre, con un mese in più rispetto all’attuale concessione anche se nel mese di settembre si pagherà solo nei week-end. “Una proposta – spiega Farinelli – su cui non ci opponiamo strumentalmente, ma che calata in un contesto pandemico va discussa con imprese e forze politiche”.
Il secondo aspetto sul quale il Pd chiede chiarimenti è di tipo sociale. “Ci aspettavamo previsioni più stringenti sulla riassunzione del personale attualmente impiegato e non solo premialità. La gara infatti non prevede un numero minimo di ausiliari da assumere né, tanto meno, l’obbligo di riassunzione”.
“Il terzo aspetto infine – prosegue Farinelli – sono i lavori da eseguirsi. Tutti i 2 milioni dei quattro anni di concessione saranno destinati a Lido Estensi per la manutenzione della strade. Una scelta che ci lascia perplessi per la disparità di trattamento e non si capisce perché l’Amministrazione utilizzi tali risorse, come la tassa di soggiorno, per spese ordinarie, facendo pagare la sosta su tutti e sette i lidi. Non dovrebbero essereci Lidi di serie A e altri di serie B”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com