Ven 14 Gen 2022 - 3359 visite
Stampa

Verifiche Green Pass, tre multe in una pizzeria a titolare e dipendente privi di certificazioni

L'esito dei controlli della Squadra Amministrativa della Questura sulle attività di ristorazione in zona Gad

Scattano ancora multe e sanzioni a Ferrara per il mancato rispetto delle norme che hanno introdotto l’obbligo del green pass in alcune circostanze. La Squadra Amministrativa della Questura ha infatti effettuato diversi controlli presso gli esercizi individuati dal decreto legge vigente in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica in atto, in particolare presso le attività che offrono servizi di ristorazione in zona Gad.

Qui gli agenti hanno contestato, in una pizzeria, due sanzioni amministrative rispettivamente dell’importo di 600 euro alla titolare perché esercitava l’attività lavorativa priva di certificazioni e di 400 euro per aver fatto lavorare il proprio dipendente privo di green pass. L’altra sanzione sempre di 600 euro è scattata nei confronti del dipendente proprio per l’assenza di certificazione.

Nel corso della giornata sono stati inoltre controllati sette esercizi pubblici senza riscontrare ulteriori violazioni. Infine è stata controllata una palestra e non si sono rilevate irregolarità.

Nei prossimi giorni continueranno i controlli amministrativi anche sulle altre tipologie di attività commerciali: spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi, musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre, piscine, centri natatori, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa