Cronaca
14 Gennaio 2022
L'esito dei controlli della Squadra Amministrativa della Questura sulle attività di ristorazione in zona Gad

Verifiche Green Pass, tre multe in una pizzeria a titolare e dipendente privi di certificazioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sciopero Cgil. Filctem contro il pungo duro di Versalis

"Il diritto allo sciopero non è negoziabile". Sono parole infuocate quelle che la Filctem Cgil invia ai lavoratori di Versalis dopo la riunione con l'azienda per discutere le modalità di sciopero del 12 dicembre

Pusher trasformò minorenni in rapinatori. Si sgonfia l’accusa

A processo con la duplice accusa di estorsione ai danni di due giovani e di spaccio di sostanze stupefacenti, il gup Marco Peraro del tribunale di Ferrara ha accolto le richieste della difesa, pronunciando sentenza di non luogo a procedere per il primo reato e concedendo la messa alla prova per il secondo

Caporalato durante l’aviaria. Chieste condanne fino a quattro anni

Un'assoluzione e cinque condanne, con una forbice di pene che vanno da un minimo di 2 anni e 10 mesi a un massimo 4 anni. Sono le richieste che ieri (10 dicembre) mattina, davanti al collegio del tribunale di Ferrara, il pm Andrea Maggioni ha avanzato per i sei finiti alla sbarra nel processo per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Scattano ancora multe e sanzioni a Ferrara per il mancato rispetto delle norme che hanno introdotto l’obbligo del green pass in alcune circostanze. La Squadra Amministrativa della Questura ha infatti effettuato diversi controlli presso gli esercizi individuati dal decreto legge vigente in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica in atto, in particolare presso le attività che offrono servizi di ristorazione in zona Gad.

Qui gli agenti hanno contestato, in una pizzeria, due sanzioni amministrative rispettivamente dell’importo di 600 euro alla titolare perché esercitava l’attività lavorativa priva di certificazioni e di 400 euro per aver fatto lavorare il proprio dipendente privo di green pass. L’altra sanzione sempre di 600 euro è scattata nei confronti del dipendente proprio per l’assenza di certificazione.

Nel corso della giornata sono stati inoltre controllati sette esercizi pubblici senza riscontrare ulteriori violazioni. Infine è stata controllata una palestra e non si sono rilevate irregolarità.

Nei prossimi giorni continueranno i controlli amministrativi anche sulle altre tipologie di attività commerciali: spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi, musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre, piscine, centri natatori, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com