Attualità
17 Dicembre 2021
Performance de The big violinist. Sulla gigantesca gonna saranno proiettate immagini della città

Un’antica nobildonna suona il violino da cinque metri di altezza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferraresi: “Rapporti opachi tra Lodi e la Digos”

Rapporti “opachi” o quantomeno “troppo stretti” tra Naomo Lodi e alcuni agenti in forza alla Digos qualche anno fa. È quanto sospetta, e denuncia pubblicamente, l'ex consigliera comunale Anna Ferraresi

Si scaldano i motori per Acido Acida

Torna anche quest’anno Acido Acida, l’unico festival al di fuori del Regno Unito dedicato alle birre britanniche, che animerà il chiostro di Santa Maria della Consolazione da giovedì 28 a domenica 31 agosto

Una dama al violino che suona da cinque metri di altezza, nello scenario del Castello Estense e con la proiezione delle immagini della città. Si chiama The big violinist l’ultimo dei tre eventi pre-natalizi del sabato – novità della programmazione di quest’anno – previsto per sabato 18 dicembre alle 18 in piazza Castello. Nell’occasione la violinista Elena Mirandola (performer dei Sonics Acrobatics Aerial) vestirà gli abiti tipici di un’antica nobildonna e – suonando in altezza – si esibirà per il pubblico.

La sua gonna diventerà un grande ‘schermo’ su cui saranno proiettate immagini della città. Alla voce ci sarà Annastella Camporeale (corista di Gianna Nannini, Cesare Cremonini e Umberto Tozzi) e al sax Enzo Balestrazzi (musicista nella band ‘Nessuna Pretesa’ e main artist performer per BMW, Maserati, Ferrari, Trussardi, Pirelli, Vodafone).

“Sarà un’occasione per auguri in musica, con nomi legati a grandi artisti, a una settimana dal Natale. Quest’anno – spiega l’assessore al turismo Matteo Fornasini – abbiamo previsto questi eventi nei tre sabati che precedono il 25 dicembre come occasione attrattiva, di intrattenimento e di promozione. The big violinist ci farà vivere, in particolare, l’atmosfera natalizia e delle feste, aspettando gli altri importanti eventi previsti. Uno su tutti: le scenografiche proiezioni del videomapping, dal 28 dicembre, sempre al Castello, che porta la firma del celebre artista Andrea Bernabini e che legherà le suggestioni di palazzo Schifanoia a quelle della stessa fortezza estense”.  

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com