Attualità
1 Dicembre 2021
Venerdì 3 dicembre in Gazzetta ufficiale la gara di selezione per l'area di via Gramicia chiusa dal 30 aprile 2020

Campeggio e area sosta camper, finalmente un bando per la gestione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aziende Sanitarie. Conti in rosso per 32 milioni di euro

Ammonta a quasi 32 milioni di euro il rosso con cui le Aziende Sanitarie ferraresi chiudono i propri conti per l'esercizio 2024. Un rosso di 22.107.406 € per l'Azienda Usl e di 9.684.263 € per l'Azienda Ospedaliero Universitaria

Ma quanti alberi ci sono nel mondo?

Ma quanti alberi ci sono nel mondo? In piazza Ariostea, a Ferrara, lo scrittore Tiziano Fratus, ospite d’onore della manifestazione Giardini Estensi, ha fornito una risposta accurata a questa curiosità. Sarebbero 3.050 miliardi, infatti, secondo le stime impressionanti che ha citato Fratus, gli esemplari sulla Terra, di cui 12 miliardi solo in Italia

Al via la procedura per l’affidamento della concessione della gestione del campeggio comunale – e della relativa area di sosta camper – di via Gramicia.

Il bando – e il corrispondente disciplinare di gara – sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, quinta serie speciale, sezione ‘contratti pubblici’, di venerdì 3 dicembre.

“Arriva a compimento un percorso molto atteso – spiega l’assessore Matteo Fornasini -. Purtroppo il Covid ha imposto uno stop ai progetti e alla possibilità di un avvicendamento, nella continuità, della gestione. Ricordo infatti che la precedente concessione (non rinnovabile) è scaduta il 30 aprile 2020, proprio in concomitanza con l’ondata pandemica. Abbiamo dovuto attendere il tempo utile per realizzare una gara che non andasse a vuoto e nel frattempo abbiamo lavorato a un progetto di qualificazione ed esternalizzazione”.

“Il piano – aggiunge Fornasini – prevede una forte azione di rinnovamento per offrire all’utenza qualità e infrastrutture adeguate: il nuovo gestore sarà infatti chiamato a realizzare investimenti per la riqualificazione e sarà agevolato dalla possibilità di uno sconto sul canone. Siamo certi che – con un po’ di pazienza e con i nuovi investimenti previsti – il campeggio e l’area sosta camper potranno offrire a turisti e visitatori nuovi servizi e migliore accoglienza, per poter godere al meglio di un’area meravigliosa, immersa nel verde, ricca di impianti sportivi e non lontano dal cuore di Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com