Mar 30 Nov 2021 - 339 visite
Stampa

Aperte le prenotazioni per “Bestiario Materano” alla biblioteca Bassani

Giovedì 9 dicembre, un percorso legato al dialetto e alla sua valorizzazione, cominciando con il recupero della favole che i nonni raccontavano ai nipoti, alternando l’italiano al dialetto

Biblioteca comunale Giorgio Bassani

Sono aperte le prenotazioni per “Bestiario Materano” della compagnia Iac di Matera, il prossimo appuntamento della stagione #lemagnificheutopie2021 in collaborazione con la biblioteca Bassani.

Lo spettacolo con musica dal vivo è adatto a tutte le fasce di pubblico e dedicato in particolare a bambini e ragazzi. Si tratta di un percorso legato al dialetto e alla sua valorizzazione, cominciando con il recupero della favole che i nonni raccontavano ai nipoti, alternando l’italiano al dialetto, la lingua della scuola a quella del sentimento, provando a restituirgli quella dimensione “poetica” andata perduta.

Lo spettacolo, immaginato come una sorta di “Bestiario”, una raccolta di favole che i bambini pescano a sorte, e che hanno per protagonisti gli animali (galli, ricci, volpi, formiche, topi, talpe, asini e lucciole…), si terrà giovedì 9 dicembre alla biblioteca Bassani alle ore 17 con ingresso a offerta libera. Per informazioni e prenotazioni: biglietteria@teatronucleo.org e whatsapp 3489655709.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa