Eventi e cultura
18 Novembre 2021
La presentazione del cd è in programma venerdì 19 novembre al Vinyl Store

L’ex ‘gucciniano’ Manuzzi e Contiero tolgono i veli al loro nuovo progetto discografico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Francesco Cancellato a “Margine di Resistenza”

Secondo appuntamento con "Margine di Resistenza", la neonata rassegna letteraria, domenica 19 maggio alle ore 18 presso la Fondazione L'Approdo in piazzetta Augusto Righi 16. Il direttore di fanpage.it Francesco Cancellato presenta "Nel continente nero la destra...

Il Meis aperto per la Notte Europea dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei, oggi sabato 18 maggio il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis di Ferrara sarà straordinariamente aperto dalle 18 alle 21 e il biglietto avrà il costo simbolico di 1 euro

La rassegna Mondovisioni torna alla Sala Estense

Dopo la presentazione, come di consueto, in anteprima durante il Festival di Internazionale, Arci Ferrara riporta la rassegna Mondovisioni in città. I sei film distribuiti da CineAgenzia tornano nel mese di maggio in esclusiva per Il Cinema Boldini in Sala Estense.

Venerdì 19 novembre presso il Vinyl Store di Ferrara sarà presentato alla stampa il nuovo progetto discografico dell’inedita coppia musicale formata da Roberto Manuzzi (ex componente del gruppo del cantautore Francesco Guccini, docente presso il Conservatorio di Ferrara) e Giuseppe Contiero, appassionato di musica elettronica ed estimatore di sonorità vintage degli anni ’70 e ’80 di ambito jazz – Rock e progressive.

Da questo insolito connubio è scaturito un originalissimo progetto che mescola in modo del tutto personale sonorità funky, jazz anni ’80 (con echi del Miles Davis “elettrico”, Chick Corea e altri) a riferimenti a gruppi come i Pink Floyd e i Mothers of Invention di Frank Zappa, o ai più recenti Art of Noise e Daft Punk. Tra le tracce, completamente elettroniche (tranne alcuni interventi al sax tenore e armonica cromatica dello stesso Manuzzi) emergono anche campionamenti del tutto imprevedibili che vedono l’ex presidente USA Donald Trump in veste di inconsapevole “rapper”.

Il cd è impreziosito dalla grafica digitale dell’artista Chiara Sgarbi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com