Occhiobello. Era rientrato in Italia nonostante un provvedimento di espulsione che gli vietava di tornare nel Paese per cinque anni. Un uomo di 32 anni, di origine albanese, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Occhiobello, con l'ipotesi di...
Sei giovani segnalati alla Prefettura per possesso di sostanze stupefacenti e oltre 30 grammi di droga sequestrati. È il bilancio dei controlli effettuati dalla Polizia locale Terre Estensi nella notte di Halloween
L'Osservatorio dell’economia della Camera di commercio di Ferrara Ravenna rileva l'incremento nel nostro territorio di imprese. A fine settembre le imprese registrate sono 30.219. A sostenere la crescita sono soprattutto le società di capitali, che con un aumento di 41 unità (+0,58%), rappresentano il 30% delle iscrizioni complessive
Un uomo di 33 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti dopo essere stato sorpreso a cedere una dose di hashish nella zona Gad
Nell’udienza del 2 novembre ascoltati un carabiniere intervenuto dopo l’incidente e due funzionarie dell’Ausl di Bologna. L’avvocato Tiziano Tagliani: “Le responsabilità stanno emergendo, ma non ci sono proposte risarcitorie”
Arriva l’inverno e anche quest’anno torna la campagna vaccinale antinfluenzale, al fine di contrastare una “stagione infettiva che potrebbe essere particolarmente aggressiva”.
L’appello arriva da Mario Braga, coordinatore dello staff della direzione generale dell’Ausl Ferrara, che spiega “come ci siano vari motivi per vaccinarsi” e spinge a farlo soprattutto “le persone a rischio, vale a dire i soggetti anziani sopra i 65 anni e quelli giovani da 6 mesi a 6 anni, ma anche coloro che hanno malattie croniche e le categorie professionali, dalle forze dell’ordine ai vigili del fuoco”.
“La campagna vaccinale – sottolinea – è importante perché protegge dal contrarre l’infezione, che nel 20% dei casi provoca tutta una serie di gravi conseguenze, mentre in altri può portare anche alla morte. Le indicazioni sono precise e la vaccinazione oggi è offerta dall’Ausl gratuitamente a questi soggetti. L’importante è recarsi dal medico, prenotarla ed eseguirla nei centri indicati”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com