Avrebbero rapinato un 19enne in tarda serata, minacciandolo con un manganello e costringendolo a consegnare giubbotto e denaro contante. A distanza di pochi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Cento hanno identificato e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni due 16enni ritenuti i presunti autori del colpo
Aveva nascosto la droga tra le natiche nel tentativo di eludere il controllo dei Carabinieri, ma il trucco non è bastato. Protagonista un 27enne, già noto alle forze dell’ordine, arrestato il 30 marzo in corso Piave
Martedì 28 aprile alle ore 18 nella Sala 1 del Notorius Cinemas di Ferrara, (via Darsena, 7), si terrà una proiezione speciale del documentario "Giulio Regeni - Tutto il male del mondo"
. "A volte la verità impiega un po' di tempo ad arrivare. Ma quando arriva, di solito non ha bisogno di troppe spiegazioni". È così che la consigliera di opposizione Agnese De Michele commenta l'archiviazione del procedimento a proprio carico, nato dalla querela della giunta comunale
Altra operazione anti-droga per la Squadra Mobile di Ferrara che, durante la giornata di lunedì 30 marzo, ha fatto scattare le manette nei confronti di un 24enne con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo aver sequestrato mezzo chilo di marijuana e oltre 10mila euro in contanti
Arriva l’inverno e anche quest’anno torna la campagna vaccinale antinfluenzale, al fine di contrastare una “stagione infettiva che potrebbe essere particolarmente aggressiva”.
L’appello arriva da Mario Braga, coordinatore dello staff della direzione generale dell’Ausl Ferrara, che spiega “come ci siano vari motivi per vaccinarsi” e spinge a farlo soprattutto “le persone a rischio, vale a dire i soggetti anziani sopra i 65 anni e quelli giovani da 6 mesi a 6 anni, ma anche coloro che hanno malattie croniche e le categorie professionali, dalle forze dell’ordine ai vigili del fuoco”.
“La campagna vaccinale – sottolinea – è importante perché protegge dal contrarre l’infezione, che nel 20% dei casi provoca tutta una serie di gravi conseguenze, mentre in altri può portare anche alla morte. Le indicazioni sono precise e la vaccinazione oggi è offerta dall’Ausl gratuitamente a questi soggetti. L’importante è recarsi dal medico, prenotarla ed eseguirla nei centri indicati”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com