Cronaca
2 Novembre 2021
La ragazza, appena diciottenne, è fuori pericolo. Lo sfogo di un medico: “Un grazie di cuore ai c******i che hanno organizzato la festa”

Halloween da coma etilico. Dieci ragazzi al PS, una in rianimazione

Pronto soccorso Cona
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scritta sull’autobus: “Magrebini ai forni”

“Magrebini ai forni”. È la scritta comparsa questa mattina su un autobus della Linea 11. Se n'è accorta una signora anziana che ha inviato la segnalazione all'attivista del Pd Diego Marescotti

Agribus. Nei primi tre mesi sottratti 90mila euro a intermediari illegali

Dalle attività di repressione e controllo del territorio alle misure propositive come lo Sportello lavoro, il Job day e il progetto Agribus che i sindacati hanno stimato aver sottratto in 3 mesi 90mila euro agli intermediari illegali nello sfruttamento del lavoro agricolo. Sono queste alcune delle tematiche affrontate durante la riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica che si è tenuto nel Comune di Portomaggiore il 5 novembre

Intrappolati nel debito, spacciatore trasforma minorenni in rapinatori

Avrebbe costretto due minorenni a spalleggiarlo in alcune rapine per saldare un debito di droga. È questa l'accusa formulata dalla Procura di Ferrara nei confronti di un 22enne italiano, per cui è stato richiesto il rinvio a giudizio per estorsione ai danni di due giovani e spaccio di sostanze stupefacenti

Scomparso 19enne, avviate le ricerche

È scomparso il 4 novembre Federico Baruzzi di 19 anni, residente a Lugo, comune della provincia di Ravenna. La denuncia è però arrivata alla Questura di Ferrara che ha diramato l'allerta anche nel nostro territorio

Pronto soccorso ConaÈ stata una notte di Halloween da paura. Non per maschere, zombie improvvisati e mostri per strada. Ma per l’ingente numero di persone, per lo più giovanissimi, finiti al pronto soccorso di Cona.

Quello uscito dal Sant’Anna sembra infatti un bollettino di guerra. Il report parla di dieci ragazzi tra i 17 e i 24 anni portati al pronto soccorso per abuso di alcol.

Di questi 8 sono stati dimessi, mentre uno è stato ricoverato in osservazione breve Intensiva. Una ragazza di 18 anni è stata ricoverata in Rianimazione. Ora si trova fuori pericolo.

Al Pronto soccorso pediatrico sono arrivate dalle 22 a mezzanotte tre minorenni (di 14, 14 e 15 anni), tutte dimesse nel corso della notte.

A questi si aggiunge nella notte un giovane di 28 anni.

Un’affluenza tanto alta che ha messo a dura prova il personale del 118. Non è un caso se un medico di turno quella notte affidi a Facebook il suo sfogo: “16 ragazzini in osservazione per abuso etilico, 6 dei quali in coma (e una in terapia intensiva). Un grazie di cuore ai c******i che hanno organizzato la bella festa di Halloween”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com