Attualità
26 Ottobre 2021
Le associazioni di tutela e vigilanza ecozoofila con l’ex comandante della Provinciale

Lida e Agriambiente salutano Castagnoli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Smog, scattano le misure emergenziali a Ferrara

Ferrara torna a fare i conti con l’emergenza smog. Nelle giornate di martedì 13 e mercoledì 14 gennaio saranno infatti in vigore le misure straordinarie previste dalla normativa regionale

Allarme al Sant’Anna. Il pronto soccorso è al collasso

l pronto soccorso dell'ospedale di Cona "è al collasso". La denuncia arriva dalla Fp Cgil dopo che "da settimane si assiste a un fenomeno costante e crescente di boarding, ovvero di pazienti in attesa di posto letto che rimangono per giorni nelle barelle del ps, assistiti in condizioni di promiscuità e sovraffollamento"

Le associazioni di tutela e vigilanza ecozoofila “Lida Ferrara e “Agriambiente Ferrara”, hanno incontrato sabato scorso in Piazza Castello a Ferrara, l’ex comandante della Polizia Provinciale Claudio Castagnoli, andato in pensione il 1° luglio scorso.

Un’occasione questa in cui i due sodalizi, sorseggiando un caffè nei giardinetti, e visitando poi la mostra di sculture “Le dame, i cavalieri, l’arme e gli amori” di Sara Bolzani e Nicola Zamboni hanno voluto salutare e rendere omaggio, tra tanti ricordi e memorie, per la collaborazione avuta nel corso di 20 anni di attività svolta in vari ambiti: ad esempio caccia e pesca, rifiuti, protezione animali, contenimento nutrie, pulizie arenili, boschi e pinete, lotta all’ abusivismo.

Per suggellare l’iniziativa a Castagnoli è stata donata una penna lavorata in legno d’ulivo e decorata d’ oro con la dicitura “Per scrivere il prossimo capitolo della tua vita”.

Emozionato e commosso l’ex comandante ha ringraziato tutti “gli amici presenti” elogiando il mondo del volontariato inteso “come risorsa, una forza genuina, in cui credo, che va oltre le istituzioni, che butta il cuore al di là degli ostacoli, che mette a disposizione della comunità il proprio impegno”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com