Scortichino. È fissato per questa sera, sabato 23 ottobre, a Scortichino a partire dalle ore 20, l’appuntamento con ‘A tavola con la birra’, un’esperienza di degustazione di birre artigianali in accompagnamento a piatti della tradizione.
L’idea, messa in piedi dalla società sportiva Nuova Aurora, è quella di combinare la tradizione dei piatti tipici ferraresi all’innovazione e alla sperimentazione della birra artigianale. Verranno quindi proposti nuovi abbinamenti capaci di stuzzicare anche i palati più esigenti, seguendo il format di una cena con menù fisso di quattro portate.
«Ai puristi della tradizione enogastronomica ferrarese, questo evento potrebbe apparire azzardato – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alle Attività produttive, Michele Sartini –, ma non è così: piuttosto, ‘A tavola con la birra’ costituisce un’occasione curiosa, istruttiva e ‘intrigante’ assolutamente da non perdere. Con questa iniziativa, ancora una volta la nostra comunità sta dando prova di un territorio che riparte e che ha voglia di tornare alla normalità. Dagli eventi alle fiere, dallo sport all’enogastronomia – chiosano Saletti e Sartini –, il nostro tessuto sociale ricco di volontariato e associazionismo sta ripartendo con le organizzazioni e i consueti appuntamenti, nella speranza che dal 2022 si possa tornare finalmente a programmare il palinsesto di iniziative nella sua interezza».
L’appuntamento di questa sera è dunque fissato presso lo stand della società sportiva in via Provinciale 129 a Scortichino. Per ragioni di capienza, l’evento è ristretto a un massimo di poco più di cento persone, le quali dovranno obbligatoriamente prenotare telefonando al 328 301 3335 oppure al 348 420 4453. Naturalmente, all’ingresso sarà obbligatorio esibire il Green Pass.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com