Politica
16 Ottobre 2021
Gli esponenti ferraresi dell'associazione saranno oggi a Roma al fianco del sindacato contro il "vile attacco squadrista"

Assalto alla sede Cgil: Arci Ferrara aderisce alla manifestazione “Mai più fascismi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fabbri a Roma da Salvini: “Serve la terza corsia tra Bologna e Ferrara”

Incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tra il vicepremier e ministro Matteo Salvini e il sindaco di Ferrara Alan Fabbri. Al centro del confronto, i principali dossier relativi a infrastrutture e trasporti che interessano il territorio ferrarese, con particolare attenzione all’ampliamento a tre corsie dell’A13, alla Cispadana e alla Romea

Ferrara e la retorica dell’Hub Unesco

Su diversi temi riguardanti Ferrara la strategia di questa amministrazione è non avere strategia, non proporre visioni. Si tratta di un disegno, di una volontà di governare (o comandare) affrontando vari temi che apparentemente danno lustro alla città, ma senza che vi sia un retrofit in termini di qualità urbana diffusa, di coinvolgimento dei cittadini e di crescita economica

Presidio antifascista davanti alla sede della Cgil

Ci sarà anche l’Arci Ferrara, oggi sabato 16 ottobre a Roma, per la manifestazione nazionale di solidarietà alla Cgil organizzata dai sindacati.

“Atti squadristi e violenze – affermano dall’Arci – sono un attacco alla democrazia. L’assalto alla sede della Cgil è un atto squadrista e fascista contro una delle case della partecipazione democratica, il sindacato. Per questo oggi come associazione saremo a Roma a manifestare”.

Anche il Comitato ferrarese aderisce alla manifestazione e sostiene Cgil in questo “vile attacco squadrista”. “Cgil sono amiche e amici con i quali noi di Arci siamo da sempre in sintonia – precisa la presidente di Arci Ferrara, Francesca Audino – e oggi, come ieri, non ci facciamo intimorire e invitiamo i nostri iscritti e le nostre iscritte a contattare le sedi locali Cgil per avere informazioni riguardo la manifestazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com