Attualità
14 Ottobre 2021
La sede della Cgil estense rimarrà chiusa sabato 16 ottobre per partecipare al corteo di Roma

Pullman da Ferrara per la manifestazione “Mai più fascismi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Per partecipare alla manifestazione nazionale “Mai più fascismi” indetta a Roma dai sindacati confederali, le sedi della Cgil di Ferrara e provincia resteranno chiuse per tutta la giornata di sabato 16 ottobre.

Partiranno pullman da Ferrara e provincia, per disponibilità e prenotazioni inviare mail a info.fe@er.cgil.it.

“La manifestazione – spiega il sindacato – vuole essere una risposta all’assalto squadrista dello scorso sabato 9 ottobre alla sede nazionale della Cgil in corso D’Italia. Un attacco che secondo Cgil, Cisl e Uil è rivolto a tutto il sindacato confederale italiano, al mondo del lavoro e alla nostra democrazia. È il momento di affermare e realizzare i principi e i valori della nostra Costituzione, attraverso lo scioglimento delle organizzazioni neofasciste e neonaziste e attraverso politiche che rispondano e diano applicazione ai principi fondamentali della Costituzione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com