Argenta
25 Settembre 2021
La vittima è una cittadina argentana che voleva affittare un'abitazione a Cesenatico e ha versato oltre mille euro di caparra

Pubblicano l’annuncio di una casa vacanze che non c’è, denunciati dai Carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fotovoltaico ad Argenta, l’opposizione segna un punto

Esprime soddisfazione, a nome di tutta l'opposizione, il capogruppo di Fratelli d'Italia ad Argenta Nicola Fanini circa l'approvazione degli ordini del giorno relativi agli insediamenti degli impianti di fotovoltaico e agrivoltaico

Operaio travolto dalla gru. Sì alla messa alla prova

Il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha concesso la messa alla prova per il 45enne titolare di una ditta edile padovana, finito a processo con l'accusa di lesioni personali colpose dopo il grave infortunio sul lavoro in cui rimase ferito seriamente un proprio dipendente di 52 anni

Argenta. Un periodo di vacanza a Cesenatico si è trasformato in un vero e proprio incubo per una cinquantenne argentana, vittima di un raggiro messo in atto da una coppia di truffatori.

I due infatti, T.L 28enne forlivese e residente in Abruzzo e A.M.B. 27enne senza fissa dimora di origini rumene, avevano pubblicato su un noto sito web, una proposta di affitto per una casa vacanze a Cesenatico e, una volta contattati dalla donna, si sono fatti versare una caparra di oltre mille euro.

Purtroppo, solo in seguito, la signora di Argenta ha scoperto di essere stata vittima dei raggiri della coppia e di essere stata truffata, dal momento che i due non disponevano di alcuna casa a Cesenatico da affittare.

A conclusione delle indagini dei Carabinieri di Argenta, successive alla denuncia sporta dalla vittima, nella giornata di venerdì 24 settembre, la coppietta è stata identificata e denunciata a piede libero per il reato di truffa on line in concorso. Ora entrambi sono chiamati a rispondere davanti al giudice monocratico del tribunale di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com