Cronaca
21 Settembre 2021
L'uomo, un 28enne italiano, è stato fermato dal vigilantes. Sul posto anche la Polizia, che lo ha denunciato per tentato furto aggravato

Va al Bricoman e tenta il furto, ma viene sorpreso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Condannato a 3 anni. Aveva 12 kg di hashish e 9mila euro

Si faceva spedire hashish sfruttando i locker, armadietti che le compagnie di spedizione sfruttano per consentire ai propri clienti di ritirare un pacco in punti specifici senza la necessità di essere presente a casa all'arrivo del corriere. Un venticinquenne barese è stato condannato a tre anni, con pena sostitutiva a lavori di pubblica utilità

Non è riuscito a farla franca S.F.D, il 28enne di nazionalità italiana che, nella mattinata di lunedì 20 settembre, ha tentato di mettere a segno un furto al Bricoman di via Bologna.

A lanciare l’allarme è stato l’addetto alla sicurezza del negozio, dopo aver notato il soggetto, vestito con jeans chiari e maglia bianca, che con fare sospetto si stava aggirando nella corsia degli utensili edili per poi prelevarne diversi e nasconderli nello zaino che portava con sé.

Una volta varcata l’uscita del punto vendita senza acquisti, l’uomo è stato però fermato dal vigilantes e, dopo esser stato scoperto, ha consegnato di sua spontanea volontà la refurtiva per un valore pari a circa 130 euro.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia che, al termine delle formalità di rito, hanno denunciato il ragazzo, che a suo carico aveva già precedenti specifici, per tentato furto aggravato, mentre la merce sottratta è stata restituita alla direzione del negozio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com