Portomaggiore
21 Settembre 2021
Il 19 settembre è stato il 750° giorno di chiusura per i lavori di ristrutturazione

Portomaggiore, il centrodestra punta sulla piscina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Festività. I servizi Ausl attivi il 24 e 25 aprile

In vista delle celebrazioni del 25 aprile, l'Ausl ha predisposto, in accordo con le organizzazioni sindacali di Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta, un piano di apertura degli ambulatori di Mmg e Pls per la giornata di giovedì 24 aprile, così da rispondere alle esigenze della popolazione

Portomaggiore. Il 19 settembre è stato il 750° giorno senza piscina per Portomaggiore, tanto è il tempo trascorso da quando il 1° settembre la piscina comunale è stata chiusa per svolgere i previsti lavori di ristrutturazione.

Lo fa notare la lista Uniti per Badolato Sindaco, composta da Fratelli D’Italia, Lega. Forza Italia e Area Portuense – Pariali, che parla di “una specie di contatore impazzito dei giorni, rispetto al quale l’Amministrazione Comunale ha dato risposte che via via hanno allungato i tempi di realizzazione, mentre il danno alla nostra già debole economia è imponente”.

C’è poi il rischio che l’impianto nasca obsoleto e non rispondente ai bisogni in prospettiva, “trattandosi di un progetto che, essendo il frutto di un’idea elaborata a tavolino senza ascoltare chi lo utilizzava e lo gestiva, guarda al passato anziché al futuro”.

“Una piscina senza palestra – continuano -, con una vecchia struttura adiacente che poteva essere parte del progetto, priva di una parte aperta per l’estate e per i campi estivi, con spogliatoi ridotti e senza un punto di ristoro adeguato, non appare una cosa adeguata ai tempi”

“Il nostro impegno, in caso di vittoria – concludono -, è creare una task force che in due settimane ci relazioni su tutto questo, non possiamo più affidarci solamente alla medesima struttura che ci ha portato fino a questo fallimento progettuale. Questo è un impegno che dobbiamo nei confronti dei cittadini che attendono qualcuno che parli in modo chiaro e trasparente anche in questa particolare circostanza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com