Copparo
20 Settembre 2021
La proiezione dei cortometraggi prodotti dai giovani fra i 13 e i 17 anni

Evento finale per ‘Rec-Occhio ai ragazzi’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Il rendiconto in Consiglio comunale

Il presidente Alessandro Amà ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria e pubblica per martedì 23 aprile, alle 21, nella sala consiliare della residenza municipale

Il labaro di Alda Costa in dono alla comunità copparese

Nell’ambito delle cerimonie del 25 aprile, uno speciale spazio sarà dedicato al ricordo di Alda Costa, scomparsa il 30 aprile 1944. La commemorazione si terrà, alle 12 di giovedì 25 aprile, nella galleria civica che porta il nome della maestra elementare, dirigente socialista e convinta antifascista

Earth day. Copparo pianta nuovi alberi

Per celebrare la Giornata della Terra, di cui sono protagonisti l'ambiente e la salvaguardia del pianeta, lunedì 22 aprile inizierà, da via Ruffetta, la piantumazione degli alberi dedicati ai 64 nuovi nati dello scorso anno

Copparo. Lunedì 20 settembre, dalle 17.30, alla Galleria civica ‘Alda Costa’, appuntamento conclusivo del progetto di educazione non formale rivolto ai ragazzi pre-adolescenti e adolescenti ‘Rec – Occhio ai ragazzi’, a cui partecipa il Comune di Copparo e che è promosso da Cooperativa Cidas e Unione Terre e Fiumi, in collaborazione con Assp e con il contributo del Bando 2020 della LR 14/08.

Verranno proiettati i cortometraggi prodotti dai giovani fra i 13 e i 17 anni che hanno partecipato al laboratorio di videomaking, durante i quali sono stati accompagnati ad acquisire le competenze tecniche di base e ad approfondire la conoscenza e la rilettura del proprio territorio per realizzare un prodotto video che racconti il loro punto di vista sui luoghi in cui vivono.

Gli obiettivi di ‘Rec’ sono molteplici: coinvolgere i ragazzi in attività aggregative ed educative capaci di promuovere l’inclusione e la cittadinanza attiva; offrire occasioni di scambio, innescando dinamiche che permangano anche a conclusione del progetto; favorire la costruzione di relazioni significative con le realtà locali coinvolte nelle attività; aumentare il senso di appartenenza al territorio, promuovendone la conoscenza e la fruizione, valorizzando le peculiarità storiche, culturali e naturalistiche del territorio; fornire nozioni di base, teoriche e pratiche che portino alla conoscenza di tutte le fasi preparatorie ed esecutive per la realizzazione di un video.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com