Cronaca
7 Settembre 2021
Botte a un 64enne per rubargli telefono e soldi. La Polizia arresta una donna e ferma il presunto complice

Colpito al volto e rapinato in zona stazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

(immagine d’archivio)

Violentemente percosso al volto e poi rapinato del cellulare e del portafogli. È la brutta avventura vissuta da un uomo di 64 anni nella notte tra sabato e domenica, in zona stazione a Ferrara.

La Polizia di stato ha arrestato uno degli autori e identificato il presunto complice: si tratta di una donna e di un uomo di nazionalità nigeriana.

Dopo aver ricevuto una chiamata sul numero di pronto intervento, gli agenti della Questura sono intervenuti verso la mezzanotte di sabato in piazzale della stazione dove ad attenderli c’era la vittima, che presentava evidenti segni di percosse al volto e lividi attorno agli occhi.

L’uomo ha raccontato di aver notato una donna lungo il margine della strada, in via San Giacomo, che con evidenti segni richiamava la sua attenzione. Fermata l’auto, la stessa donna gli avrebbe detto di sentirsi poco bene e avrebbe chiesto un passaggio fino alla sua abitazione, nella vicina via del Lavoro.

Giunti a destinazione, dopo aver superato un cancello, l’uomo ha fermato l’auto per far scendere la passeggera e proprio in quel momento è stato improvvisamente aggredito da un uomo che, dopo aver aperto la portiera dell’auto, lo ha percosso con violenza, mentre la donna si è impossessata del portafoglio – che conteneva circa 150 euro – e del telefono cellulare per poi allontanarsi.

Una volta ricevuta la dettagliata descrizione della donna, i poliziotti hanno impiegato circa un’ora per trovarla e fermarla: aveva ancora con sé il cellulare rubato al 64enne.

Accompagnata in Questura, la donna – una 38enne nigeriana – è stata tratta in arresto per rapina in concorso, e su disposizione del pubblico ministero è stata trattenuta nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo, che si celebrerà martedì mattina.

Nel pomeriggio di domenica è stato identificato anche il presunto complice, un suo connazionale tra i 30 e i 40 anni, sul quale sono in corso altri accertamenti, così come altri accertamenti sono in corso anche per capire se la coppia sia autrice di altri colpi simili avvenuti nelle ultime settimane in zona stazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com