Cento
29 Agosto 2021
La senatrice Pd è intervenuta sulla visita del ministro a Cento: "A lui ricordo che viene prima il ruolo istituzionale che quello politico"

Vm Motori. Boldrini risponde a Giorgetti: “Ora le rassicurazioni le dia anche in Senato”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pipe crack. Fiorentini (Forum Droghe): “Approccio pragmatico scevro da ideologie”

Tocca anche Ferrara il caso pipe per il consumo di crack consegnate da un'amministrazione pubblica a consumatori abituali. A intervenire il segretario di Forum Droghe e consigliere comunale a Ferrara per la Civica Anselmo Leonardo Fiorentini che evidenzia come "per l’uso problematico di sostanze come il crack serva un approccio pragmatico, scevro da impostazioni ideologiche"

Trasferito a Ferrara il sospetto sabotatore del Nord Stream

È stato trasferito nel carcere di Ferrara per motivi di sicurezza Serhii Kuznietsov, 49 anni, cittadino ucraino accusato di aver preso parte al sabotaggio del gasdotto Nord Stream, fatto esplodere nel Mar Baltico il 26 settembre 2022. L’uomo era stato arrestato il 21 agosto scorso a Rimini, dove si trovava in vacanza con la moglie e i due figli minori

Il progetto di Fratelli d’Italia per rilanciare lo sport parte da Casumaro

Lo sport come strumento di salute, socializzazione e inclusione sociale. È questa la filosofia che Fratelli d'Italia vuole alla base dell’ordine del giorno presentato in Consiglio comunale da Alessandro Guaraldi, e sottoscritto dai colleghi Francesca Caldarone e Marco Pettazzoni, che propone il rilancio delle installazioni sportive nei parchi pubblici del territorio

Paola Boldrini

“Al ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, ricordo che il ruolo istituzionale viene prima di quello partitico”. Interviene così la senatrice Paola Boldrini sull’incontro tra il titolare del MiSe, il sindaco centese Fabrizio Toselli e i membri della coalizione che lo sostengono, in cui Giorgetti ha dichiarato di “condividere con il governo la volontà espressa dal Gruppo Stellantis di mantenere in funzione gli stabilimenti in Italia” tra cui la Vm di Cento.

L’esponente del Partito Democratico però non ci sta: “Dispiace che le stesse rassicurazioni non siano state fornite nelle sedi opportune, ossia in Senato. A Giorgetti ricordo infatti di essere ancora in attesa della risposta all’interpellanza orale da me presentata lo scorso 14 luglio, come si evince dal sito del Senato e come riportato dai quotidiani”.

Interpellanza in cui si chiedeva, “oltre che di portare la vicenda al tavolo permanente dell’automotive istituito presso il MiSe, se Giorgetti intendesse chiedere alla società Stellantis di rendere noto, entro breve, il proprio piano industriale, così da comprendere le prospettive di sviluppo del settore dell’automotive nel nostro Paese e le conseguenti ricadute, anche territoriali, su investimenti, occupazione, indotto”.

Confido – ha concluso con un auspicio Boldrini – che Giorgetti, ora che ha relazionato al candidato sindaco di Cento, dove a ottobre si andrà al voto, a palese sostegno della coalizione, trovi il tempo di farlo anche in Senato“.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com