Cento
29 Agosto 2021
La senatrice Pd è intervenuta sulla visita del ministro a Cento: "A lui ricordo che viene prima il ruolo istituzionale che quello politico"

Vm Motori. Boldrini risponde a Giorgetti: “Ora le rassicurazioni le dia anche in Senato”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo, sfrattati ma non ancora sconfitti

Alla fine, i titoli di coda. I soci dell’associazione Cittadini del Mondo, sabato mattina (1° novembre) hanno fatto gli scatoloni, mettendo sul furgone tutto quello che negli anni era diventato parte della sede storica, da oltre trent’anni in via Kennedy, per spostarsi temporaneamente in via Mura di Porta Po, dove l'associazione Viale K darà loro ospitalità con uno spazio in cui fare base

Ausl Ferrara smentisce il “declassamento” della Terapia intensiva di Cento

Dopo le preoccupazioni espresse dal Comitato Cittadini in Soccorso all’Ospedale di Cento, che nei giorni scorsi aveva denunciato il “declassamento” della Terapia intensiva del Santissima Annunziata, l’Azienda Usl di Ferrara interviene con una nota ufficiale per “ripristinare un quadro veritiero della situazione, con dati a supporto”

Digitalizzazione in provincia. Cento fa scuola

Il Comune di Cento è stato riconosciuto come l'ente con l'indice Desier più alto della provincia di Ferrara (escluso il capoluogo), in occasione della cerimonia per il Premio Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna 2025, tenutasi mercoledì 29 ottobre a Bologna

Paola Boldrini

“Al ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, ricordo che il ruolo istituzionale viene prima di quello partitico”. Interviene così la senatrice Paola Boldrini sull’incontro tra il titolare del MiSe, il sindaco centese Fabrizio Toselli e i membri della coalizione che lo sostengono, in cui Giorgetti ha dichiarato di “condividere con il governo la volontà espressa dal Gruppo Stellantis di mantenere in funzione gli stabilimenti in Italia” tra cui la Vm di Cento.

L’esponente del Partito Democratico però non ci sta: “Dispiace che le stesse rassicurazioni non siano state fornite nelle sedi opportune, ossia in Senato. A Giorgetti ricordo infatti di essere ancora in attesa della risposta all’interpellanza orale da me presentata lo scorso 14 luglio, come si evince dal sito del Senato e come riportato dai quotidiani”.

Interpellanza in cui si chiedeva, “oltre che di portare la vicenda al tavolo permanente dell’automotive istituito presso il MiSe, se Giorgetti intendesse chiedere alla società Stellantis di rendere noto, entro breve, il proprio piano industriale, così da comprendere le prospettive di sviluppo del settore dell’automotive nel nostro Paese e le conseguenti ricadute, anche territoriali, su investimenti, occupazione, indotto”.

Confido – ha concluso con un auspicio Boldrini – che Giorgetti, ora che ha relazionato al candidato sindaco di Cento, dove a ottobre si andrà al voto, a palese sostegno della coalizione, trovi il tempo di farlo anche in Senato“.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com