C’è tempo fino al 2 novembre per iscriversi alla ventunesima edizione del Master universitario di I livello in “Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza” attivato dall’Università di Ferrara con modalità didattica online e laboratori facoltativi in presenza.
Il Master, a numero chiuso con 40 posti disponibili, è rivolto sia a chi voglia esercitare una professione nell’ambito della comunicazione scientifica (giornali, media digitali, istituzioni ed enti di ricerca, Urp, uffici stampa, aziende pubbliche e private, musei, case editrici, scuola), sia a persone già inserite nel mondo del lavoro che desiderino acquisire competenze e strumenti di comunicazione per promuovere o riqualificare la propria figura professionale.
Dal 2001, anno della sua fondazione, la formula didattica adottata è quella del blended learning. Le lezioni e i forum di discussione sono online, organizzati nel formato della classe virtuale e guidati da docenti e tutor metodologici e di contenuto, mentre si svolgono in presenza, al termine di ogni modulo di insegnamento, seminari e altre attività non obbligatorie che ampliano l’offerta formativa, organizzate in coincidenza con le sessioni di esame. (In base alla possibile evoluzione della situazione epidemiologica, i momenti in presenza potrebbero svolgersi in streaming).
La modalità di apprendimento è asincrona, per consentire all’interno del periodo prefissato per ogni insegnamento, lo studio e la partecipazione di studentesse e studenti nei tempi a loro più consoni.
Con quasi mille iscritti dalla sua fondazione, il master rappresenta non solo una delle iniziative più longeve in questo settore, ma in assoluto il primo percorso di formazione in Comunicazione della scienza nel panorama nazionale strutturato da sempre con modalità online.
Per il bando, le modalità di iscrizione e ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web del sito Unife dedicata al master unife.it/master/comunicazione
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com