
Elvio Sonnino
Il Consiglio di amministrazione di Bper Banca ha deliberato nei giorni scorsi un rafforzamento della direzione generale, provvedendo alla nomina di Elvio Sonnino a vicedirettore generale dell’area governo operativo con decorrenza dal 1° agosto.
Già vicedirettore generale vicario e chief operating officer di Ubi Banca, Sonnino ha ricoperto ruoli di responsabilità nel settore bancario per oltre vent’anni, principalmente in ambito organizzativo e tecnologico. In Bper Banca Elvio Sonnino avrà l’incarico di governo dell’area operativa – Coo.
“Sono onorato della fiducia che l’azienda ha voluto riporre nei miei confronti – dice Sonnino -: nella mia esperienza professionale ho avuto modo di confrontarmi con le qualità di Bper e la professionalità delle persone che vi lavorano. Da oggi sono anche io al servizio di questa grande azienda, desideroso di contribuire alla sua crescita e al raggiungimento degli obiettivi di business”.
Nell’ambito di un riassetto organizzativo dell’area chief business officer è stata inoltre creata la nuova direzione corporate e investment banking, affidata alla guida di Marco Mandelli, che ha già ricoperto il medesimo ruolo in Ubi Banca. La nuova struttura sarà il punto di riferimento per incrementare ulteriormente il potenziale della banca in ambito corporate, attraverso il potenziamento dei prodotti e servizi di Investment Banking e lo sviluppo dell”offerta dedicata alle aziende più complesse.
Il Cda ha deliberato infine la nomina di Paolo Mazza a chief general counsel, nonché segretario del consiglio della Banca. Già dal 2009 responsabile del servizio legal affairs di Bper, egli nel nuovo ruolo presiederà, oltre all’area legale, il servizio corporate and regulatory affairs.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com