Spettacoli
18 Luglio 2021
Oggi e domani sera "Sugar" Fornaciari sul palco di piazza Trento Trieste con il suo "Inacustico Doc & More"

Arriva la star del Ferrara Summer Festival: doppio concerto con Zucchero

Zucchero
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via l’ottava edizione del Festival Bonsai

Questo fine settimana l’ottava edizione del Festival Bonsai prende ufficialmente il via con quattro narrazioni performative al teatro Ferrara Off, in viale Alfonso I d’Este, 13 a Ferrara. I primi due spettacoli andranno in scena venerdì 10 maggio alle ore 21

Zucchero

Zucchero (foto di Danielle dk, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons)

Due giorni con Zucchero. La stella del calendario eventi del Ferrara Summer Festival salirà per due volte sul palco di piazza Trento e Trieste, questa sera (18  luglio) e lunedì 19 luglio.

Il grande bluesman porterà a Ferrara il tour del suo nuovo album “Inacustico Doc & More”, con tutti i brani dell’ultimo disco di inediti “Doc” e una selezione di grandi successi del suo repertorio, riarrangiati in un’inedita veste acustica. Zucchero, pseudonimo di Adelmo Fornaciari, aveva programmato inizialmente la sola data del 18 luglio, ma la grande richiesta lo ha ‘costretto’ a raddoppiare e inserire una seconda data per riuscire a soddisfare tutti i suoi fan ferraresi.

Anticipato dai brani “Spirito nel buio” e “L’amore è nell’aria”, “Inacustico Doc & More” è il primo progetto interamente acustico della carriera di Zucchero che nell’ultimo anno, per accorciare la distanza con il suo pubblico, in un periodo di ristrettezze, ha realizzato e pubblicato attraverso i suoi social dei video live acustici: “Canzoni (versioni speciali) per ammazzare… il tempo e il Covid-19”.

Insieme a Zucchero Fornaciari saliranno sul palco del Ferrara Summer Festival anche Doug e Kat. Doug Pettibone (musicista e chitarrista, noto soprattutto per la sua steel guitar) ha collaborato in maniera intensa come musicista e autore con Tracy Chapman, Marianne Faithfull, Keith Richards, Norah Jones, Steve Earle, Elvis Costello, Joan Baez, Mark Knopfler. Kat Dyson è una straordinaria chitarrista americana, da anni in tour con Zucchero nel ruolo di chitarra solista e cori.

In entrambe le date apertura cancelli ore 19:30 e inizio spettacolo ore 21:30.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com