Ven 16 Lug 2021 - 103 visite
Stampa

Eutanasia legale. Si punta alle 1.000 firme

Quest'oggi torna il banchetto in piazza Savonarola, raccolte già 900 adesioni per il referendum

A Ferrara, come in tutto il Paese, quest’oggi (giovedì 16 luglio) continua in piazza Savonarola, dalle ore 17 alle ore 19, la raccolta firme per il referendum per l’eutanasia legale lanciato dall’associazione Luca Coscioni e a cui hanno aderito moltissimi soggetti politici e della società civile.

“In nemmeno due settimane – dichiara Leonardo Fiorentini, uno dei referenti del comitato locale -, grazie ai banchetti promossi dal comitato e dai singoli soggetti aderenti, si sono raccolte a Ferrara oltre 850 firme”.

A livello nazionale sono già oltre 100.000 le firme raccolte in questa primissima fase. “L’obbiettivo – continua Fiorentini – è raggiungere e superare le 1.000 firme entro la settimana. Per il grande successo della campagna è d’obbligo un ringraziamento a tutte le volontarie e i volontari che in queste prime settimane hanno dato il loro contributo alla raccolta, e ai tantissimi cittadini che hanno dimostrato che questo è sì un tema “sensibile”, ma perché vicino all’esperienza di vita e alla sensibilità delle persone che con facilità e decisione si avvicinano ai nostri tavoli per firmare”.

Al comitato promotore ferrarese aderiscono oltre all’associazione Luca Coscioni anche + Europa, Partito socialista italiano, Sinistra Italiana, Possibile, Articolo uno e l’Arci provinciale.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa