Provincia
26 Dicembre 2009
Una tre giorni dedicata alle promesse del canestro con ospiti illustri

Basket giovanile, torneo nazionale a Gallo

di Mauro Alvoni | 2 min

Leggi anche

torneo s. stefano 2008Salgono a quota 21 le edizioni del Torneo nazionale di basket giovanile “S. Stefano – Città di Gallo” categoria Under 15, che si disputerà al palazzetto dello sport di Gallo il 27, 28 e 29 dicembre. La tre giorni dedicata alle promesse del canestro, organizzata dal locale Gruppo Sportivo, in collaborazione con Coni-Fip e con il patrocinio del Comune di Poggio Renatico, registra diverse novità, fra cui l’introduzione di un clinic, rivolto agli allenatori, promosso da Cna regionale e inserito nel Pao (Programma di Aggiornamento Obbligatorio). L’incontro, che si terrà martedì 29, alle ore 10, verterà sul tema “Il controllo del corpo nei fondamentali: aspetti tecnici e fisici” e vedrà due relatori d’eccezione: Luigi Sepulcri, preparatore atletico della squadra Nazionale, e Giordano Consolini, responsabile del settore giovanile Virtus.

Nel corso della manifestazione, otto delle più blasonate formazioni giovanili italiane si contenderanno  il Trofeo IT Frames: BSL Basket Save my Life S. Lazzaro, Bluorobica Bergamo, Vis Nova Roma, Petrarca Padova, Fortitudo Bologna, Reyer Umana Venezia Mestre, Pallacanestro Rimini Crabs e Virtus Medusa Pallacanestro Bologna. Proprio i bianconeri sono reduci dal terzo trionfo consecutivo nel torneo (72 – 56 sulla Fortitudo), che ha consentito loro di polverizzare ogni record scrivendo per nove volte il proprio nome nell’albo d’oro del “S. Stefano”.

Sul parquet della struttura di via Europa si disputeranno ogni giorno quattro partite: alle ore 15, alle ore 17, alle ore 19 e alle ore 21 di domenica 27 e lunedì 28; mentre, nella giornata conclusiva il programma sarà il seguente: alle ore 14.30 finale 7° – 8° posto, alle ore 16.30 finale 5° – 6°, alle ore 18.30 finale 3° – 4°, alle ore 20 esibizione di danza e ginnastica delle atlete del G.S. Gallo, guidate da Marina Valesani, alle ore 21 finalissima. A dirigere le gare saranno i migliori giovani arbitri dell’Emilia Romagna, coinvolti in uno stage, promosso e sostenuto dall’organizzazione dell’evento sportivo e dal Cia regionale.

Calendario gare della prima giornata:
ore 15 Patavium Petrarca – Virtus Bologna
ore 17 Reyer Umana Venezia – BSL Basket Save my Life
ore 19 Fortitudo Bologna – Vis Nova Roma
ore 21.00 Bk Rimini Crabs – Bluorobica Bergamo

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com