
I diplomati dello scorso anno
Argenta e Portomaggiore. Al “Rita Levi Montalcini” di Bologna, dopo trenta ore di corso di lingua inglese su piattaforma Google Meet tenute dalle docenti Kathrine Musacchio e Sarah Robinson, nell’ambito del Pcto (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento), trenta alunni suddivisi tra i quattro indirizzi di studio di Argenta e Portomaggiore, hanno conseguito la certificazione linguistica Cambridge.
Gli alunni del Montalcini hanno superato l’esame finale del corso Preliminary (B1), terminando un percorso che ha portato alla padronanza della lingua e al conseguimento di crediti formativi spendibili in ambito scolastico, universitario e lavorativo.
Inoltre, all’inizio del nuovo Anno accademico, il Montalcini riceverà il logo di “Cambridge assessment english” e/o il certificato cartaceo che potrà essere caricato sul sito in quanto “Preparation centre”.
Gli studenti che hanno raggiunto il livello B1 sono: Nicholas Protano, Brandon Morelli, Federico Pallotti, Nicholas Paolini Zannoni, Tassnim Merighi, Giulia Bianchissi, Francesco Trotta, Alessandro Ricci, Stephanie Rinaldi, Nicole Rinaldi, Matilde Demaria, Sara Pederzoli, Andrea Benasciutti, Francesco Brunazzi, Emma Aleotti, Mariem Said, Samuele Pannitteri, Nimrah Ashfaq, Akhtar Naheed, Martina Santi, Aman Izzat, Antonio Lugliè, Benedetta Bertaggia, Daniele Lavezzi, Federico Dina, Giulia Bianconi, Angelica Pes, Serena Raimondi, il docente Matteo Lunati, Nicola Campacci, Riccardo Panizza, Diego Mingazzini.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com