Spettacoli
22 Giugno 2021
Saranno per la prima volta insieme sul palco il 17 luglio in piazza Trento e Trieste

Ferrara Summer Festival a tutto rap con Emis Killa & Jake la Furia, Random, il Tre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Grande e imperdibile serata per tutti gli appassionati di rap a Ferrara il 17 luglio. Sul palco, per la prima volta tutti insieme, Emis Killa, Jake la Furia, Random e il Tre. Un concerto, organizzato da Associazione Music Lab e Made Eventi, che va ad arricchire con un genere nuovo e molto apprezzato, soprattutto dai più giovani, il già importante cartellone del Ferrara Summer Festival.

Emis Killa, ben due volte miglior artista italiano agli Mtv Music Award, è arrivato varie volte in vetta alle classifiche ottenendo dischi d’oro e di platino. Emis è stato inoltre uno dei vocal coach del talent show ‘The Voice of Italy’, insieme a Raffaella CarràDolcenera e Max Pezzali. Jake La Furia – ex componente dei Club Dog, trio che ha padroneggiato per anni sulla scena hip hop nazionale – dal 2012 ha intrapreso la carriera da solista, dove ha raggiunto grandi successi ottenendo con il singolo ‘El Party’ un quadruplo disco di platino. Nel 2020 Emis Killa e Jake La Furia hanno collaborato alla realizzazione dell’album ’17’, disco d’oro dopo appena un mese dalla sua uscita.

Insieme a questi due rappresentanti ormai storici del rap nazionale, sul palco ci sarà anche la new generation. Random, giovane rapper riccionese, è giunto alla ribalta nel 2019 con il singolo “Chiasso”, con oltre 90 milioni di stream sulle piattaforme digitali, e ha al suo attivo diversi dischi d’oro e di platino. Il Tre, all’anagrafe Guido Senia, è stato vincitore nel 2016 del “One Shot Game” – uno dei contest nazionali rap più importanti – e all’inizio del 2021 è uscito il suo primo album ufficiale “Ali”, per Atlantic Records/Warner Music.

I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne.it, per l’acquisto online, oppure nei seguenti punti vendita autorizzati:

  • Ipercoop Ferrara (c.c. “Il Castello”)
  • Ipercoop Ferrara (c.c. “Le Mura”)
  • MediaWorld Ferrara (c.c. “Il Diamante”)
  • Ipercoop Argenta (c.c. “I Tigli”)
  • Ipercoop Copparo (c.c. “I Pioppi”)

Il concerto, con inizio alle ore 21.30, rispetterà tutti i protocolli anti contagio Covid-19.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso, anche per i portatori di handicap, si può visitare il sito https://www.ferrarasummerfestival.it/ o scrivere alla mail info@music-lab.net

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com