Cento
15 Giugno 2021
La società Nuova Sportiva sollecita ancora l'Amministrazione e indirizza gli utenti agli impianti di Ferrara e di San Pietro in Casale

A Cento la mancanza dei lavori di manutenzione da parte del Comune bloccano l’apertura della piscina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Omicidio Bergamini. Corte d’Appello deciderà su ricorso Procura

Toccherà alla Corte d'Assise di Appello del tribunale di Catanzaro decidere sul ricorso avanzato dalla Procura di Castrovillari contro la sentenza con cui la Corte d'Assise del tribunale di Cosenza aveva condannato Isabella Internò a sedici anni di carcere per l'omicidio del calciatore ferrarese Donato Denis Bergamini

“Fondazione CRCento: un patrimonio da difendere”

Il 29 aprile 2025 si è tenuta l’assemblea dei soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, convocata per ottenere il parere – seppur non vincolante – sul bilancio relativo all’anno 2024. Un’occasione che ha spinto Marco Mattarelli a esprimere pubblicamente una valutazione sullo stato patrimoniale della Fondazione

Cento. Grazie agli effetti della zona bianca, Nuova Sportiva ha riaperto gli impianti natatori, ma fra questi non rientra l’impianto di Cento che necessita di alcuni interventi di manutenzione straordinaria che la società aveva segnalato mesi fa e “che il Comune sta continuando a rimandare nella programmazione e che saranno realizzati, ci auguriamo, le prossime settimane”.

La società che gestisce la piscina comunale parla di “intoppo di non poco conto che rende di fatto impossibile l’apertura, con un impatto negativo sul gestore e soprattutto sull’utenza”.

“Nuova Sportiva – spiegano i gestori – continuerà a tenere monitorata (e ben sollecitata) la situazione prestando tutta la collaborazione necessaria affinchè questa fase si possa concludere rapidamente. Auspichiamo che l’Amministrazione comunale voglia metter in campo la medesima volontà e dare il via agli interventi ormai non più rimandabili. Ma al contempo ciò che ci sta più a cuore è dare comunque una risposta alla nostra utenza e lo possiamo fare attraverso la nostra rete piscine. Chi avesse quindi un voucher o un abbonamento attivato presso l’impianto di Cento potrà utilizzarli (previo contatto con le segreterie) nelle piscine di San Pietro in Casale e Beethoven Ferrara. Siamo ben consapevoli che non è come essere a Cento, in particolare per la logistica, ma queste due strutture hanno un’offerta assolutamente all’altezza, garantendo anche tutta la parte estiva (che non ha Cento) e che confidiamo sarà particolarmente apprezzata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com