Politica
12 Giugno 2021
Raccolta firme di Fratelli d'Italia per l’intitolazione

Una via a Norma Cossetto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quanto sono cambiate le pratiche del caporalato?

Intervento di Ilaria Baraldi, Portavoce della Conferenza Donne democratiche di Ferrara. "Andare a votare e votare 'si' ai 5 referendum un primo indispensabile passo per costruire un modello di società più giusto e equo"

25 Aprile. Quello che non è stato compreso

L’elemento storico e politico che distingue la violenza nazifascista dagli episodi violenti è l’imputabilità dei primi a una volontà diretta dei vertici nazifascisti di insanguinare, prima negli anni del regime e poi nella lenta ritirata, il nostro paese

Norma Cossetto

Questa mattina (sabato 11), dalle 10 alle 12:30, la federazione ferrarese di Fratelli d’Italia sarà in Piazza Savonarola per promuovere una raccolta firme volta all’intitolazione di una via a Norma Cossetto.

La giovane studentessa istriana, cui fu conferita la medaglia d’oro al merito civile alla memoria, fu catturata e imprigionata dai partigiani comunisti titini nel 1943 e venne lungamente seviziata e violentata dai suoi carcerieri prima di essere barbaramente gettata in una foiba.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com