Lun 7 Giu 2021 - 683 visite
Stampa

Musica e solidarietà per la sesta edizione di Rock The Beach live festival

Tredici concerti all’interno dell’Holiday Village Florenz a Lido degli Scacchi e sulla spiaggia del ristorante Prestige a Lido delle Nazioni

(foto di Roberto Fantinuoli)

Lido degli Scacchi. Dal 18 giugno ripartirà Rock The Beach 2021, il live Festival in dieci imperdibili concerti che si svolgerà sulle spiagge dei Lidi di Comacchio, più precisamente all’interno dell’Holiday Village Florenz a Lido degli Scacchi e sulla spiaggia del beach ristorante Prestige a Lido delle Nazioni.

La manifestazione, nata per volontà di Gianfranco Vitali, patron di entrambe le location, ha infatti l’ambizione di coniugare la buona musica, la buona tavola e soprattutto il buon cuore.
Ad ogni evento musicale viene, appunto, abbinata una raccolta fondi in favore di una importante associazione/ente/onlus che opera in ambito pediatrico o socio/sanitario sul territorio ferrarese.
Nel corso degli anni sono stati raccolti migliaia di euro a sostegno di Vola nel Cuore, Ado onlus, Associazione Giulia onlus, Polisportiva Magnavacca, Parrocchia di Porto Garibaldi e Ail onlus.
La solidarietà, sebbene fondamentale nelle intenzioni di Vitali, non è però l’unico motore di propulsione che lo ha spinto a dare vita alla manifestazione, perché l’amore per la musica ha infatti giocato un ruolo altrettanto importante, così come la voglia di abbinarla a un buon piatto di pesce in uno scenario eccezionale.
Rock The Beach 2021 darà spazio a diversi generi musicali (dal rock al pop, dal cantautorato italiano al blues e al soul, senza disdegnare affatto disco e funky), con il desiderio di associare il rock al suo significato più festoso che sarebbe quello di “scuotere, sballottare, sconvolgere” per vivere la spiaggia e l’estate divertendosi in compagnia.
Gli spettacoli sono rigorosamente ad entrata libera, con prenotazione gradita per rispettare il distanziamento sociale e le normative di prevenzione sanitaria si richiede una previa prenotazione in modo da gustarsi i concerti comodamente seduti sulla veranda adiacente il palco, gustando uno dei prelibati piatti serviti dal Ristorante Monnalisa o dal Ristorante Prestige.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa