Attualità
6 Giugno 2021
L'hub vaccinale della fiera compare all'interno di un servizio del Tg1 delle ore 20 sull'andamento delle somministrazioni in Italia

Vaccini, l’Open Day di Ferrara finisce sul Tg1

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara non tace: in piazza per la Palestina e per la libertà d’informare

In un clima, anche a livello locale, sempre più teso e diviso sul conflitto tra Israele e Palestina, a Ferrara ieri pomeriggio (20 agosto) in piazza della Cattedrale si è tenuto un nuovo presidio organizzato dalla Rete Pace per esprimere piena solidarietà al popolo palestinese, a cui hanno preso parte un centinaio di persone

Allerta meteo: anche il Ferrarese sotto osservazione per rischio piene

La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha emanato un nuovo bollettino di allerta meteo, che riguarda da vicino anche la provincia di Ferrara. L’avviso segnala un peggioramento delle condizioni atmosferiche con temporali diffusi e il rischio di innalzamenti dei livelli idrometrici nei principali corsi d’acqua

L’Hub Vaccinale della Fiera di Ferrara è salito agli onori della cronaca televisiva, comparendo all’interno di un servizio del Tg1 serale delle ore 20 di sabato sull’andamento della campagna vaccinale in Italia.

Dal quartiere fieristico di via Bologna gli inviati del Tg1 hanno raccolto qualche battuta fra i giovani che hanno partecipato all’Open Day vaccinale aperto ai 18-39enni, con le 1200 dosi prenotate in un batter d’occhio.

Non è stato comunque l’unico hub visitato dagli inviati nel corso di un servizio teso a magnificare il successo della campagna vaccinale nell’intera Italia, che attualmente risulta essere al secondo posto in Europa quanto a popolazione interamente immunizzata con la seconda dose, dopo la Germania e davanti a Francia e Spagna.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com