Adottare "con urgenza" misure utili a migliorare le condizioni di vita dei detenuti. È la richiesta che avanzano il direttivo e l'osservatorio carcere della camera Penale "Avv. Franco Romani" di Ferrara per il carcere di via Arginone, dove la situazione risulta essere "sempre più critica e allarmante"
Non sono bastati i temporali degli ultimi giorni a cambiare il quadro della crisi idrica nel Ferrarese. L'Osservatorio permanente sugli utilizzi idrici dell'Autorità di Bacino distrettuale del fiume Po conferma che la provincia di Ferrara resta tra le zone più esposte agli effetti della siccità
L'incidente stradale avvenuto all'alba a Pilastri di Bondeno, nel quale sono rimasti feriti sette operai agricoli trasportati su un furgone di un'azienda del Mantovano, riporta al centro il tema della sicurezza dei lavoratori agricoli
La Uil Emilia-Romagna lancia un duro attacco contro gli aumenti della Tari previsti dai Piani economici finanziari (Pef) approvati dal consiglio d'ambito locale, denunciando il rischio di un ulteriore aggravio economico per famiglie e pensionati della provincia di Ferrara
Il Rione Santo Spirito torna dai XXVII Giochi Giovanili della Bandiera, svoltisi ad Asti lo scorso week end, con un titolo italiano, un titolo di vicecampioni d’Italia e una serie di piazzamenti che confermano la crescita straordinaria dei giovani atleti gialloverdi
“Un’onda che va a colpire i bambini piccoli e le fasce vulnerabili degli adolescenti e dei pre-adolescenti, andando ad alterare gli assetti normali e i percorsi di sviluppo“.
La dottoressa Franca Emanuelli, direttrice Uoc Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza di Ausl Ferrara, definisce così l’impatto del Covid-19 su quelli che saranno gli adulti di domani, sempre più alle prese con disturbi che li portano a convivere con “l’assenza di punti di riferimento, problemi emotivi, attacchi di panico, crisi d’ansia e la difficoltà a rispettare i propri appuntamenti di sviluppo e di vita”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com