Il presidio degli attivisti in corso Porta Mare durante il passaggio del corteo verso piazza Ariostea: "Le corse provocano stress e pericoli agli animali, anche cadute mortali"
Due giornate di incontri, visite e workshop hanno messo a confronto professionisti e docenti italiani e svedesi sui temi della formazione universitaria, della diagnostica di laboratorio e della mobilità internazionale
Il Comune di Ferrara chiarisca se il Summer Festival ha o meno le autorizzazioni di legge e quali misure intende adottare per proteggere i residenti dall'inquinamento acustico
Scomparsa all'età di 92 anni, era l'ultima discendente della famiglia Saralvo a Ferrara. I funerali si terranno lunedì 1 giugno
“Un’onda che va a colpire i bambini piccoli e le fasce vulnerabili degli adolescenti e dei pre-adolescenti, andando ad alterare gli assetti normali e i percorsi di sviluppo“.
La dottoressa Franca Emanuelli, direttrice Uoc Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza di Ausl Ferrara, definisce così l’impatto del Covid-19 su quelli che saranno gli adulti di domani, sempre più alle prese con disturbi che li portano a convivere con “l’assenza di punti di riferimento, problemi emotivi, attacchi di panico, crisi d’ansia e la difficoltà a rispettare i propri appuntamenti di sviluppo e di vita”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com