“Se i cittadini si sentono abbandonati dalle forze dell’ordine, per noi è una sconfitta”. È da questo principio che il colonnello Massimo Amato, da poco insediato alla guida del Comando provinciale dei Carabinieri di Ferrara, ha voluto partire nel suo primo incontro con la stampa
In occasione della Giornata Mondiale dei Tumori Ginecologici, che si celebra domenica 20 settembre, le Aziende Sanitarie ferraresi rafforzano il loro impegno nella prevenzione e diagnosi precoce
Ferrara ha ospitato venerdì (18 settembre), al Palazzo dei Diamanti, la cerimonia pubblica di assegnazione dei premi e delle menzioni speciali del Premio In/Architettura Emilia-Romagna. Un appuntamento che porta al centro del dibattito la qualità dell’architettura e il valore della collaborazione tra i diversi soggetti che concorrono alla realizzazione di un’opera
Il progetto Steam che vedrà gli studenti dell’IB impegnati nella realizzazione di un modello in scala 1:1 ispirato alla Bugatti Type 1, con l’obiettivo di arrivare alla presentazione del prototipo nella primavera del 2027
La raccolta resta quindi aperta. È possibile contribuire tramite bonifico sul conto intestato a Fondazione Adamant ETS, IBAN IT53M 03069 096061 00000 412501, indicando come causale "Intervento per Vladislav"
“Un’onda che va a colpire i bambini piccoli e le fasce vulnerabili degli adolescenti e dei pre-adolescenti, andando ad alterare gli assetti normali e i percorsi di sviluppo“.
La dottoressa Franca Emanuelli, direttrice Uoc Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza di Ausl Ferrara, definisce così l’impatto del Covid-19 su quelli che saranno gli adulti di domani, sempre più alle prese con disturbi che li portano a convivere con “l’assenza di punti di riferimento, problemi emotivi, attacchi di panico, crisi d’ansia e la difficoltà a rispettare i propri appuntamenti di sviluppo e di vita”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com