E’ morto a 44 anni in un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio a Bolgheri (Livorno) Andrea Mari, detto ‘Brio’.
Nato a Rosia, nel comune di Sovicille (Siena), era uno dei più noti e vincenti fantini della corsa senese degli ultimi anni. La sua Porsche, per cause il corso di accertamento, è andata a sbattere violentemente contro un cipresso.
Mari soprannominato Brio per le sue doti di cavalcata, aveva esordito nel luglio del 2000 al Palio di Siena per la Contrada Valdimontone. Sempre nel 2000 esordisce al Asti per il Rione San Silvestro, non riuscendo però a superare la batteria eliminatoria.
Nell’agosto del 2001 arriva invece l’esordio a Siena, montando Razzo de Nulvi per la Contrada della Tartuca. Aveva corso anche al Palio di di Legnano, a Fucecchio e a Ferrara (dove aveva vinto per San Giacomo nel 2003 montando Tanza e nel 2004 per il Rione Santo Spirito, sul cavallo Olmo River).
Andrea Mari ha trionfato per sei volte nella corsa di Piazza del Campo su 32 partecipazioni: nel luglio 2006 nella Pantera con Chochi, agosto 2009 con Civetta e il cavallo Istriceddu, agosto 2011 per la Giraffa (Fedora Saura), agosto 2014 ancora con Civetta (Occolé), luglio 2015 con la Torre (Morosita Prima) e luglio 2018 con il Drago (Rocco Nice).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com