Attualità
11 Maggio 2021
Canone da 11mila euro per i 40mila mq della zona dove si è sviluppata Terraviva

Il Comune dà in concessione l’area verde più bella di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lottizzazione abusiva a Lido di Volano: 64enne condannato a un anno di domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Codigoro hanno eseguito un ordine di espiazione pena in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 64enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare un anno di reclusione presso la propria abitazione per aver realizzato opere edilizie su suolo demaniale senza autorizzazione

Addio al BiBlù, la biblioteca su ruote amica dei bambini

Si chiude un pezzo di storia con l’addio al BiBlù, l’autobus simbolo del progetto BibliotecaBlù che per anni ha allietato le giornate dei bambini ricoverati nella pediatria, quando era situata nel blocco 15 dell'ex Sant'Anna

Il Comune di Ferrara assegnerà in concessione onerosa l’area di sua proprietà in via delle Erbe 29.

Si tratta di una superficie di circa 40mila mq che rappresenta una delle zone più belle della città, uno scorcio di verde incastonato tra mura e palazzi antichi.

Un’oasi naturalistica attrezzata dove nel recente passato si poteva celebrare feste e compleanni, far passare i campi estivi ai bambini, passeggiare e godere dei cibi bio prodotti al suo interno.

La concessione dello storico gestore, Nuova Terraviva, è scaduta e ora il Comune attende nuovi interessati a un’area tanto pregiata che potrebbe rappresentare una ghiottissima occasione per molti.

Il lotto è composto da due diverse aree, di cui una di modesta entità (meno di 4mila mq) inclusa in quella di maggior ampiezza.

Il canone a base d’asta è fissato in circa 11mila euro annui

Gli interessati al rilascio della concessione dovranno presentare comunicazione scritta entro le ore 12 del 31 maggio scrivendo alla PEC uo.contratti@cert.comune.fe.it e per e-mail a s.albani@comune.fe.it.

La planimetria dell’area

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com