Cento
8 Maggio 2021
Singolare episodio a Cento in epoca Covid. I carabinieri costretti a intervenire mettono pace fra i contendenti

Raccoglie fieno all’ora di cena, lite tra ristoratore e agricoltore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Referendum. Camusso: “Serve una nuova stagione dei diritti”

“Serve una nuova stagione dei diritti – ha esordito la senatrice – che devono tornare a essere di tutti, universali, altrimenti si trasformano in privilegi. In quest’ottica i referendum sono uno strumento essenziale per valorizzare il meccanismo centrale della partecipazione”

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Cento. Un ristoratore che sistema tavolini all’aperto in conformità alle direttive Covid e un agricoltore che raccoglie il fieno proprio all’ora di cena. Ne è nata una lite che ha costretto i carabinieri a intervenire.

In tempo di Covid accade anche questo. L’episodio si è verificato venerdì sera quando un ristoratore di Cento, in aderenza alle vigenti disposizioni di contenimento pandemico, avendone la possibilità, ha attrezzato il suo locale con dei tavolini all’aperto, per consentire ai clienti di consumare pranzo e cena in conformità alle direttive.

L’esercente non aveva tuttavia considerato che il dehor confinava con un appezzamento agricolo in fase di lavorazione. Il proprietario del fondo infatti, ha proceduto alla raccolta del fieno nell’orario di cena, sollevando una gran nuvola di polvere che ha avvolto i clienti del ristorante.

Il titolare dell’esercizio pubblico ha quindi affrontato l’agricoltore e ne è scaturita un’accesa discussione, placata solamente dall’intervento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Cento. I militari alla fine sono riusciti a far contemperare le esigenze dei due contendenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com