Attualità
7 Maggio 2021
Con la pianta una guida su prevenzione, cura dei tumori e alcune facili ricette da dedicare alla mamma

L’azalea dell’Airc rifiorisce per la ricerca

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Domenica 9 maggio, dalle ore 8.30 e fino a esaurimento, a Ferrara, in piazza Trento e Trieste (di fronte al McDonalds’) tornano le Azalee Airc (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) per celebrare la Festa della Mamma e, allo stesso tempo, aiutare la ricerca anche in questo complesso periodo a fronte di una donazione di 15 euro.

Paola Peruffo, referente airc per Ferrara, assicura che la distribuzione avverrà nel rispetto di tutte le normative di sicurezza e del distanziamento sociale.

L’Azalea sarà affiancata da una speciale guida con informazioni su prevenzione, cura dei tumori e alcune facili ricette da dedicare alla mamma. Inoltre, è possibile ricevere l’azalea direttamente a casa o fare una sorpresa alle persone che amiamo ordinandola su Amazon.it, che rinnova così il supporto alla ricerca oncologica della Fondazione. Le consegne in tutta Italia ai donatori Airc sono garantite da BRT Corriere Espresso che si riconferma partner tecnico dell’iniziativa. Tutti gli aggiornamenti sulla distribuzione sono disponibili in tempo reale su lafestadellamamma.it.

Ci saranno punti di distribuzione anche in altri comuni della provincia. Sabato 8 maggio si potranno acquistare le piante a Casumaro in via Correggio (di fronte alla chiesa) e a Poggio Renatico in Piazza Del Popolo.

Domenica 9 maggio ad Argenta in piazza Garibaldi, a Bondeno in piazza Garibaldi, a Buonacompra, di fianco alla chiesa, a Cento in piazza del Guercino, a Codigoro in piazza Matteotti,a Copparo in piazza Libertà, a Dosso in piazza Garibaldi (davanti alla chiesa), a Dodici Morelli in via Dodici Morelli 51 (davanti all’edicola), a Gallo in via Nazionale 162, a Lagosanto in piazza Primo Maggio (davanti al Comune), a Massafiscaglia in piazza Garibaldi, a Migliaro in piazza XXV Aprile, a Ostellato in piazza della Repubblica, a Portomaggiore in piazza Giovanni XXIII (portico del teatro Smeraldo), a Reno Centese davanti alla chiesa di Sant’Anna, a Sant’Agostisto in piazza Marconi, a San Carlo nel piazzale della chiesa e a Vigarano Mainarda in piazza della Repubblica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com