Portomaggiore
6 Maggio 2021
"Percorsi emotivi" è il titolo dell'esposizione tra disegno e musica visitabile da sabato 8 maggio

Alla Delizia del Verginese la mostra di Danya Cavallari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gambulaga. Sabato 8 maggio alle ore 15.30 alla Delizia Estense del Verginese inaugura la mostra di disegno “Percorsi emotivi” dell’artista Danya Cavallari, che sarà presente e accompagnerà tutti i visitatori alla scoperta di una serie di ritratti realizzati nel 2020, con l’intento di cogliere e rendere visibile il lato più nascosto e intimo delle persone rappresentate. Ogni opera, grazie a un Qr code, si può ammirare ascoltando il brano che la accompagna.

Diversi turni di visita all’esposizione, con prenotazione obbligatoria (tel. 335236673- verginese@atlantide.net): ore 15.30, 16.10, 16.50, 17.30, 18.10.

La mostra si potrà visitare fino al 4 luglio negli orari di apertura della Delizia, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, con prenotazione obbligatoria. In seguito l’esposizione sarà al Settembre Copparese 2021 e esposta a Pievepelago (Mo) e Ferrara.

Percorsi emotivi nasce dall’esigenza personale dell’artista di esternare l’emotività insita in ognuno di noi sul piano grafico. Da un primo ritratto di un’amica, di inizio 2020, prende vita la realizzazione di altri ritratti, che hanno suscitato interesse in chi li ha potuti ammirare, tanto che l’artista ha ricevuto richieste di essere ritratti da diverse persone, scelte da lei non per simpatia o amicizia, ma per la sfida che il ritratto rappresentava per lei: cogliere e rendere visibile il lato più intimo e oscuro di ogni essere umano, conosciuto o sconosciuto, ma disponibile a mettere a nudo la propria anima. Non si tratta quindi di semplici “ritratti”.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 335236673  @ verginese@atlantide.net

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com