Capodanno record a Ferrara, in 30mila per l’incendio del Castello (VIDEO)
Un’esplosione di luci, musica ed emozioni. Davanti a oltre 30mila persone, Ferrara ha accolto il 2026 con la 26ª edizione dell’Incendio del Castello Estense
Un’esplosione di luci, musica ed emozioni. Davanti a oltre 30mila persone, Ferrara ha accolto il 2026 con la 26ª edizione dell’Incendio del Castello Estense
Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno intensificato i controlli sul territorio, con particolare attenzione alle aree maggiormente frequentate dai turisti presenti nella cittadina lagunare in occasione delle festività natalizie.
La Procura di Ferrara ha presentato ricorso per Cassazione, impugnando la sentenza di patteggiamento a due anni di carcere, con pena sospesa, con cui il tribunale di Ferrara aveva chiuso la vicenda giudiziaria di Chiara Compagno, 55 anni, una delle due dottoresse finite a processo nell'ambito dell'inchiesta Red Pass
Un cacciatore di Ravenna è stato denunciato a piede libero per esercizio venatorio con mezzi non consentiti, dopo che i carabinieri del Nucleo Forestale di Comacchio lo hanno sorpreso a cacciare con un richiamo acustico e cartucce di piombo
Era una discussione molto delicata e difficile da chiudere entro la fine dell'anno, come inizialmente previsto. Così per portare a termine l'accordo sul contratto con la nuova proprietà di Vm Motori si dovrà attendere almeno la fine di gennaio
Comacchio. Ammontano a circa 9mila euro complessivi gli importi delle multe elevate dalla Polizia locale di Comacchio a carico della decina di persone che ha abbandonato i proprio rifiuti per strada nei mesi di marzo e aprile.
Tra le violazioni accertate, la Polizia locale è riuscita a identificare il soggetto che ha scaricato a Lido delle Nazioni, in prossimità del Capanno Garibaldi, le sue masserizie (mobili, materassi, poltrone, vestiti ed altre suppellettili). Mentre in corrispondenza dell’area dell’ex zuccherificio, sono state sorprese due persone ad abbandonare rifiuti di varia natura.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com