Spal
1 Maggio 2021
Ellertsson e Moro confezionano l'impresa contro i blucerchiati. Ora il primo posto è a meno cinque

Spal Primavera, scacco matto alla capolista: Samp battuta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pinguini Estensi. Condanne per gli amministratori

Quattro condanne a 1.200 euro di multa per diffamazione pluriaggravata e un'assoluzione. È quanto ha deciso - nella mattinata di venerdì 23 maggio - il tribunale di Ferrara per i cinque rappresentanti - tra amministratori e moderatori - dei Pinguini Estensi

Blitz di Gentiloni a Ferrara

Dopo la visita alla mostra di Palazzo dei Diamanti “Alphonse Mucha – Giovanni Boldini”, l'ex Commissario europeo per gli affari economici e monetari si è concesso una passeggiata lungo corso Ercole I d'Este

(foto Spal Ferrara)

di Davide Soattin

Altra impresa della Spal Primavera, che al Paolo Mazza prosegue il proprio cammino da outsider del campionato, superando per 2 a 1 la capolista Sampdoria e portandosi a meno cinque dall’Inter – ora prima – in virtù del quinto posto e dei 35 punti raccolti in 21 gare.

L’incontro tra biancazzurri e blucerchiati si è acceso al 7′ con il gol di Ellertsson che, sfruttando un velo di Seck, da pochi passi non ha lasciato scampo a Zovko per l’1 a 0 con cui la Spal ha chiuso avanti il primo tempo.

Nella ripresa, al 70′ è stato Moro a trovare il raddoppio, lasciando partire un tiro a giro rasoterra che si è andato a infilare nell’angolo alla destra del portiere dei liguri, che nulla ha potuto per evitare il 2 a 0.

Al 75′ poi gli ospiti hanno provato a rientrare in partita con la rete di Obert, che ha insaccato il pallone da fuori area sugli sviluppi di un calcio d’angolo e ha tentato di riaprire la sfida senza però riuscirci, lasciando così agli uomini di Scurto tre punti cruciali per continuare la loro favola.

Spal-Sampdoria 2-1 (1-0)

Marcatori: 7′ Ellertsson (SP), 70′ Moro (SP), 75′ Obert (SA).

Spal (4-3-1-2): Galeotti; Savona, Peda, Csinger, Yabre (88′ Cuellar); Tunjov, Zanchetta, Ellertsson; Campagna (68′ Piht); Seck (83′ Semprini), Tumminello (45′ Moro). A disp.: Rigon, Raitanen, Alcides, Borsoi, Obbekjaer, Mamas, Fiori, Carrà. All.: Scurto.

Sampdoria (3-5-2): Zovko; Angileri (83′ Montevago), Aquino, Obert; Somma (54′ Ercolano), Trimboli, Yepes Laut (54′ Marrale), Siatounis (83′ Brentan), Giordano; Di Stefano, Prelec (68′ Pedicillo). A disp.: Saio, Gentile, Napoli, Paoletti, Francofonte, Sepe, Gaggerp. All.: Tufano.

Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ammoniti: Aquino (SA), Marrale (SA).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com