Accoltellata in casa dal marito: ferita donna di 60 anni
Momenti di forte tensione nelle prime ore della mattina di domenica 15 marzo a Ferrara, dove una donna di oltre sessant’anni è stata ferita con un coltello all’interno della propria abitazione
Momenti di forte tensione nelle prime ore della mattina di domenica 15 marzo a Ferrara, dove una donna di oltre sessant’anni è stata ferita con un coltello all’interno della propria abitazione
I Queen e il genio di Freddie Mercury protagonisti a Prima della prima in tv, il format televisivo che fa da preludio all'atteso spettacolo teatrale We Will Rock You, in scena martedì 24 e mercoledì 25 marzo al Teatro Comunale Claudio Abbado Ferrara
In un primo momento si è pensato a un infortunio sul lavoro, ipotesi che al momento resta la più plausibile, anche se gli accertamenti sono ancora in corso. L’idea di una possibile aggressione è emersa solo successivamente nel corso delle indagini, complicate soprattutto dalle difficoltà di comunicazione con le persone presenti sul posto
C’è un ferrarese dietro alla rapina messa a segno lo scorso 29 dicembre al supermercato Ecu di via Valli, a Bagnolo in Piano. I carabinieri hanno infatti identificato e arrestato il presunto responsabile: si tratta di un uomo di 48 anni, rintracciato nei giorni scorsi nell’abitazione della compagna a Castelnovo Monti
Avrebbe aggredito verbalmente i genitori con una tale veemenza da costringerli a chiudersi a chiave in una stanza della loro abitazione. Per questo un uomo di 55 anni è stato fermato dalla Polizia di Stato
tirUna quindicina di chilogrammi di oro, argento e altre pietre preziose, ritrovati all’interno di una botola di circa 50-60 centimetri in un’abitazione privata e dei quali i giudici di Ferrara dovranno decidere la sorte.
Cosa ci facevano e cosa rappresentano? ‘Risparmi’ o ricchezza ottenuta in modi illeciti e nascosta in un posto sicuro della casa? Se lo chiedono anche procura e Guardia di finanza, che a inizio aprile li hanno posti sotto sequestro dopo un blitz nell’abitazione privata di un imprenditore ferrarese.
Ieri, mercoledì 28 aprile, si è tenuta l’udienza davanti al tribunale del riesame (presidente Piera Tassoni e a latere i giudici Alessandra Martinelli e Andrea Migliorelli) per valutare legittimità e merito del sequestro probatorio effettuato dalla Guardia di finanza.
L’istanza di riesame, fatto curioso, non è stato però presentato dall’indagato, bensì dalla moglie, assistita dall’avvocato Antonio Piccolo del Foro di Bologna, che sostiene che quei quindici chilogrammi di oro, argento e gemme varie siano i suoi.
Ci vorrà del tempo prima che i giudici sciolgano la riserva: è stato infatti affidato un incarico a un perito per quantificare il valore di tutto il materiale ritrovato.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com