Cronaca
29 Aprile 2021
L'azione coordinata tra gli agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato permette l'arresto di due nigeriani pregiudicati in zona Gad

Aggrediscono più volte un vigile urbano per evitare il controllo e fuggire

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Willy Branchi. Morto don Bruscagin, fu processato e assolto

Si è spento a 85 anni, dopo una lunga malattia, don Tiziano Bruscagin. Il prete - che per oltre 32 anni è stato parroco di Goro - è venuto a mancare sabato (11 ottobre) all'Opera della Provvidenza di Sant'Antonio di Sarmeola, in provincia di Padova

Ferrara aprirà le sue storiche mura ai ‘Professional Organizers’ di tutta Italia

"Dalle radici alla crescita, insieme" è il titolo del 12° convegno nazionale di Apoi- Associazione Professional Organizers Italia, scelto per sottolineare i valori fondanti dell'associazione e il desiderio di far nascere nuovi professionisti che affianchino privati e aziende in una migliore gestione delle risorse tempo, spazio ed energie

Economia ferrarese, piccoli passi in avanti in un mondo più chiuso

L’economia ferrarese risente del peggiorato scenario globale: l’aumento delle barriere tariffarie e non tariffarie pesa sulle prospettive degli scambi. La crescita del valore aggiunto in provincia di Ferrara, secondo gli scenari delineati da Prometeia, registrerà un incremento pari a +0,4% nel 2025

Hanno aggredito ripetutamente un agente della Polizia Locale per sottrarsi al controllo e darsi alla fuga, dopo essere stati più volte inseguiti e raggiunti, ma alla fine gli uomini delle Volanti, della Squadra Mobile e della stessa Polizia Locale sono riusciti a bloccare e ad arrestare due nigeriani pregiudicati.

Ora il 30enne S.I. e il 37enne F.L., entrambi in Italia senza fissa dimora, dovranno rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali dolose. Entrambi sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura di Ferrara, come disposto dal pm di turno, in attesa del processo per direttissima che ha convalidato gli arresti con rinvio al 23 giugno per il dibattimento.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di martedì 27 aprile quando una pattuglia della Polizia Locale di Ferrara, impegnata nei servizi di propria competenza in zona Gad, ha proceduto al controllo per identificazione di due nigeriani dall’atteggiamento molesto, come segnalato da una cittadina. Nel frangente entrambi si sono opposti all’identificazione, rifiutandosi di esibire i propri documenti personali agli agenti. Uno dei due nigeriani, poi, ha afferrato per le braccia l’agente spingendolo con violenza fino a fargli battere le ginocchia sull’asfalto, per poi riuscire ad allontanarsi momentaneamente assieme all’altro soggetto. Raggiunti dall’agente che ha tentato nuovamente di bloccarli, questi hanno reagito con forza facendolo rovinare a terra. Uno di loro, S.I., ha afferrato afferrava per la schiena l’agente e dopo una violenta colluttazione entrambi i nigeriani sono riusciti a darsi a precipitosa fuga a piedi verso il grattacielo.

Ciononostante sono stati inseguiti costantemente dal personale della Polizia Locale, che ha fornito preziose indicazioni anche alle pattuglie della Polizia di Stato già presenti sul territorio,  consentendo agli uomini delle Volanti e della Squadra Mobile di bloccarli nelle immediate vicinanze e a trarli in arresto.

L’agente della Polizia Locale aggredito ha riportato una prognosi di quattro giorni salvo complicazioni a seguito di un trauma contusivo al braccio sinistro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com