Cronaca
11 Aprile 2021
Presi 4 giovani dalla Polizia di Stato. Uno è minorenne

Baby gang da Milano per rubare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì con l’auto nella voragine a 15 anni. In cinque a processo

Cinque rinvii a giudizio e un patteggiamento. È quanto ha deciso - al termine dell'udienza preliminare - il gup Silvia Marini del tribunale di Ferrara per i sei accusati - in concorso tra loro - di omicidio stradale per la morte del 15enne Marco Lelli Ricci, giovane promessa del basket originario di Granarolo

La Procura chiede cinque anni per la ‘badante’ infedele

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a cinque anni in abbreviato per la 59enne di nazionalità italiana che, secondo l'accusa, avrebbe approfittato del duplicato delle chiavi di casa che le erano state fornite per aiutare una coppia di anziani coniugi 90enni nelle faccende domestiche,  intrufolandosi - di notte, mentre i due erano a letto - nella loro abitazione e rubare carte di pagamento e gioielli preziosi, arrivando a intascarsi quasi 20mila euro

Detenuta trans violentata. Zonari: “Il Comune doveva vigilare”

"Non sono soddisfatta. Raccontare i fatti dopo che sono accaduti non basta. E' compito del Comune monitorare e vigilare sulle condizioni all’interno delle carceri". Con queste parole la consigliera Anna Zonari (La Comune di Ferrara) ha chiuso, visibilmente contrariata, il suo intervento durante il question time del Consiglio comunale del 7 luglio

Governance Poll 2025: Alan Fabbri tra i sindaci più apprezzati d’Italia

Il Governance Poll 2025, rilevazione annuale realizzata da Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore e pubblicata il 7 luglio 2025, misura il gradimento dei sindaci delle principali città italiane in carica italia-informa.com+14lab24.ilsole24ore.com+14fanpage.it+14. In questa edizione, Alan Fabbri, sindaco di Ferrara, entra nelle prime dieci posizioni

Erano partiti da Milano per arrivare a Ferrara. E qui si sono fatti subito notare per un furto commesso all’interno di un supermarket di via Oroboni.

Ma non devono essere stati troppo scaltri, dal momento che sono stati notati dalla direzione dell’esercizio commerciale che ha chiamato subito il 113.

Dopo la segnalazione alla centrale operativa, sul posto si sono portate le pattuglie delle Volanti che, dopo aver ricevuto la descrizione dei responsabili – quattro giovani – che dopo il colpo si erano dati alla fuga, si sono messe alla loro ricerca.

In breve i quattro sono stati individuati e fermati. Gli agenti li hanno accompagnati in questura per la loro identificazione. Si trattava di quattro giovani di origine extraUe e uno di loro era minorenne.

Al termine delle formalità di rito sono stati denunciati per furto aggravato e a loro è stata applicata la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.

Dulcis in fundo, gli è stata elevata la sanzione per aver violato le norme anti-Covid dal momento che provenivano da Milano senza giustificato motivo.

Il minore è stato affidato al Pronto intervento sociale e poi accolto nel centro di accoglienza Don Calabria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com