Cronaca
11 Aprile 2021
Presi 4 giovani dalla Polizia di Stato. Uno è minorenne

Baby gang da Milano per rubare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La magia del Natale a Ferrara, 130 chilometri di luminarie

Il periodo più magico dell’anno si sta avvicinando e Ferrara si prepara ad accogliere cittadini e visitatori in un’atmosfera di festa che unisce tradizione, cultura e meraviglia. Per tutto il periodo natalizio il centro storico si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto, animato da luci, spettacoli ed eventi

Stalking e botte all’ex, ancora una condanna per Amanda Guidi

Accusata di stalking e lesioni nei confronti dell'ex fidanzato, un 61enne ferrarese che avrebbe aggredito all'esterno di un bar di Portomaggiore dopo averlo offeso e minacciato, nella mattinata di venerdì 7 novembre, la 33enne ferrarese Amanda Guidi - già nota alle cronache giudiziarie locali - è stata condannata in primo grado a un anno e nove mesi di pena

Erano partiti da Milano per arrivare a Ferrara. E qui si sono fatti subito notare per un furto commesso all’interno di un supermarket di via Oroboni.

Ma non devono essere stati troppo scaltri, dal momento che sono stati notati dalla direzione dell’esercizio commerciale che ha chiamato subito il 113.

Dopo la segnalazione alla centrale operativa, sul posto si sono portate le pattuglie delle Volanti che, dopo aver ricevuto la descrizione dei responsabili – quattro giovani – che dopo il colpo si erano dati alla fuga, si sono messe alla loro ricerca.

In breve i quattro sono stati individuati e fermati. Gli agenti li hanno accompagnati in questura per la loro identificazione. Si trattava di quattro giovani di origine extraUe e uno di loro era minorenne.

Al termine delle formalità di rito sono stati denunciati per furto aggravato e a loro è stata applicata la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.

Dulcis in fundo, gli è stata elevata la sanzione per aver violato le norme anti-Covid dal momento che provenivano da Milano senza giustificato motivo.

Il minore è stato affidato al Pronto intervento sociale e poi accolto nel centro di accoglienza Don Calabria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com