Attualità
28 Marzo 2021
Nuovo riconoscimento per il presidente nazionale Fikta, la federazione del karate tradizionale

Gabriele Achilli nominato Grande Ufficiale dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una voce per i bambini di Gaza

L'orrore della guerra e le sue conseguenze sugli innocenti. Rete per la pace Ferrara ha organizzato per domani, mercoledì 6 agosto, una manifestazione in cui verranno letti i nomi dei bambini e delle bambine uccisi in questi mesi a Gaza.  

Ferrara guida l’Europa verso città intelligenti e sostenibili

Dati e informazioni acquisite da archivi gestionali, pubblici e privati, per creare un ecosistema urbano di osservazione e previsione ambientale. Così da promuovere l’efficienza nell’uso dell’energia e delle risorse in vari settori chiave come la mobilità urbana, l’efficienza energetica degli edifici, la gestione delle risorse idriche e la gestione dei rifiuti

Ferragosto sportelli Fse: modifica aperture

Lo sportello Fse situato alla Cittadella S. Rocco di Ferrara (corso Giovecca, 203) rimarrà chiuso giovedì 7 agosto e dal 11 al 14 agosto. Riprenderà regolarmente la propria attività a partire da lunedì 18 agosto

Dopo aver festeggiato, nel giugno del 2018, i sessanta anni di carriera sportiva come dirigente nazionale e internazionale, arriva un nuovo riconoscimento per il ferrarese Gabriele Achilli, nominato Grande Ufficiale dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

La comunicazione, giunta venerdì scorso dal prefetto di Ferrara Michele Campanaro, ha piacevolmente sorpreso il presidente della Fikta, la federazione del karate tradizionale del maestro Hiroshi Shirai, e dell’Istituto Shotokan Italia – Ente Morale: “Sono molto felice e onorato di ricevere questa alta onorificenza che arriva in un momento in cui lo sport, da quello di base a quello professionistico, vive una crisi epocale. Speriamo di riprendere presto tutte le nostre attività, dai giovani fino agli anziani, perché lo sport è la migliore ricetta per la cura di mente e corpo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com