Attualità
25 Marzo 2021
Il brano che accompagnerà il processo di canonizzazione verrà presentato venerdì 26 marzo alle 21 sul canale Youtube dell’Azione Cattolica di Ferrara

“Laura canta insieme a noi”, una canzone per la beatificazione di Laura Vincenzi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le orchidee sono tra noi: Unife guida un progetto per studiarle e tutelarle

Sapevate che sul territorio ferrarese sono presenti ben 30 specie di orchidee? E che alcune di esse crescono all’interno di aree verdi della città, come a ridosso delle mura storiche? Con l’intento di capire come vivono e dove crescono le orchidee spontanee nelle aree urbane e nel Delta del Po, è nato il progetto scientifico Naturb-Orchidis

Interno Verde festeggia la decima e ultima edizione a Ferrara

Ferrara custodisce gelosamente uno spettacolare patrimonio di giardini e cortili segreti. Un patrimonio che, grazie alla manifestazione Interno Verde, si metterà a disposizione della collettività: ferraresi e turisti sabato 10 e domenica 11 maggio potranno esplorare oltre 50 giardini, gentilmente aperti dai loro proprietari

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Laura Vincenzi

Il primo marzo 2021 è iniziato il processo diocesano per la canonizzazione di Laura Vincenzi. Nata a Ferrara il 6 giugno del 1963, morta il 4 aprile del 1987 era una ragazza come tante ma con una capacità di vivere la fede nella vita quotidiana e, soprattutto, nella malattia che ne ha causato la morte a soli 24 anni. I circa 100 testimoni verranno ascoltati dal Tribunale Diocesano, ma la storia di Laura è già presente nella vita di molte persone che la riconoscono come un bel segno della presenza di Dio fra gli uomini.

Il gruppo promotore della causa e l’Azione cattolica della Diocesi di Ferrara-Comacchio hanno deciso, fra le altre cose, di produrre una canzone che accompagni il percorso di Laura verso la beatificazione.

E’ nata, così, “Laura canta insieme a noi” che verrà presentata venerdì 26 marzo alle 21 sul canale Youtube dell’Azione Cattolica di Ferrara. La canzone, in cui vengono riportate soprattutto parole scritte da Laura Vincenzi, viene proposta assieme a un video prodotto appositamente.

Nella diretta visibile al link https://www.youtube.com/channel/UCXzgOqfXJieWSBaX6gQFYZA verranno illustrati rapidamente i punti fondamentali del percorso di Laura per arrivare poi a pubblicare il video con la canzone.

Chiunque potrà collegarsi su Youtube per seguire l’evento ed esprimere commenti in diretta.

La presentazione sarà condotta da Mario Ansaloni del Comitato promotore della causa di beatificazione e sono previsti gli interventi, per tre minuti ciascuno, di: Nicola Martucci, presidente diocesano Ac di Ferrara-Comacchio, “Nulla è per caso: Laura Vincenzi, una ragazza giovane attenta alla realtà; don Michele Zecchin, assistente diocesano Ac di Ferrara-Comacchio, “Ti affido la mia vita, ti affido il mio futuro: alcuni spunti sul cammino di fede di Laura”; Cristina Cinti, referente per il processo di canonizzazione, “Crediamo nella comunione dei Santi: a che punto siamo nel processo diocesano”; Guido Boffi fidanzato di Laura, “Amare il mondo è la risposta: crescere insieme a Laura”; Patrizio Fergnani, autore della canzone, “Laura canta insieme a noi: una canzone ‘corale'”; Irene Beltrami, voce solista, “Un canto al Signore, un canto al padre buono: il mio incontro con Laura”; Matteo Turrini, autore del video, “Per sorridere alla vita: dalla canzone al video”.

Da venerdì 26 la canzone sarà disponibile anche su tutti gli “Store digitali” (Spotify, Apple Music, Deezer, Youtube music, etc…) per l’ascolto o l’acquisto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com