Cronaca
16 Marzo 2021
L'inviato di Striscia: “In stazione supermercato dello spaccio a cielo aperto”

Brumotti smaschera la ‘Gad story’ di Naomo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

“In stazione un vero e proprio mercato dello spaccio a cielo aperto sotto gli occhi di tutti”. E se li cogli sul vivo “non scappano, rimangono lì”, segno di “una situazione fuori controllo”.

È andato in onda ieri sera su Canale 5 il servizio girato la scorsa settimana in Gad dall’inviato sulle due ruote di Striscia la notizia che, a distanza di due anni, torna nel luoghi dello spaccio che aveva documentato prima dell’avvento della Lega a Ferrara.

Sul suo “biciclettino” Brumotti documenta “un fior fiore di spacciatori che rovinano i giovani di Ferrara e dei paesi limitrofi”. In stazione viene adescato da alcuni pusher che “ci mostrano un po’ di bonza”. La vedetta lo porta dai suoi “colleghi” che gli mostrano l’armamentario: crack, cocaina…, mentre la troupe riprende episodi di spaccio lungo le mura di Viale IV Novembre.

Ed è proprio lì che Brumotti esegue il suo blitz su due ruote e megafono, a mo’ di Naomo, ma questa volta con qualche successo: alla vista del biker si registra un fuggi fuggi generale. “La cosa strana è che qua abbiamo la Polizia municipale proprio davanti a dove spacciano”, fa notare Brumotti, che prova anche a chiedere spiegazioni agli uffici del Corpo di cui il vicesindaco Nicola Naomo Lodi è assessore delegato.

“Forse non lo sanno che qui davanti spacciano, glielo possiamo chiedere…”, ipotizza Brumotti. “Siamo coscienti purtroppo” gli viene risposto sulla porta da un funzionario, che promette che in cinque minuti sarebbero intervenuti.

E invece in meno di cinque minuti interviene la Polizia di Stato a risolvere la situazione, proteggendo anche la troupe Mediaset da un’aggressione a colpi di lanci di bottigliette d’acqua e sassi.

C’è anche chi cerca di entrare nel furgoncino e strappare la bici dall’inviato. Anche qui sono gli agenti della questura a risolvere la questione.

QUI IL LINK AL SERVIZIO

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com