Cronaca
5 Marzo 2021
L’inviato di Striscia era tornato a Ferrara per documentare lo spaccio

Brumotti e la sua troupe aggrediti in Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

A due anni di distanza Vittorio Brumotti torna nei luoghi dello spaccio. L’inviato del tg satirico Striscia la notizia, dopo aver denunciato nel marzo del 2019 episodi di spaccio in Gad, è tornato sul luogo del… delitto.

Il biker più famoso della tv è stato visto in viale IV Novembre e in piazzetta Toti. Nelle sue intenzioni, a quanto riferiscono alcune fonti, c’era l’intenzione di documentare lo spaccio sulle mura adiacenti. Qui avrebbe cercato di avvicinare degli spacciatori ma è stato aggredito con lanci di bottigliette d’acqua.

Brumotti a Ferrara nel 2019

Anche la sua troupe non si è salvata dai poco delicati inviti ad esser lasciati in pace: il furgone con le telecamere che lo seguiva è stato centrato da un sasso.

Sul posto è dovuta intervenire per sicurezza la Polizia di stato.

In attesa di vedere il servizio su Canale 5, resta da sapere se anche questa volta, come allora, Brunotti è riuscito a segnalare alle forze dell’ordine i pusher che è riuscito ad avvicinare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com