Cronaca
9 Marzo 2021
La Polstrada arresta un 50enne pregiudicato. Bottino recuperato del valore di 70.000 euro

Bloccato in autostrada con un carico di acciaio rubato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

La risposta dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

La Polizia Stradale di Ferrara ha arrestato un pregiudicato di 50 anni, C.A. le sue iniziali, italiano residente nella provincia di Napoli, accusato di aver rubato un semirimorchio carico di lastre di acciaio per un valore complessivo di oltre 70.000 euro.

La sera di giovedì 4 marzo il 50enne era stato individuato nella zona di Rolo (Re) dove, insieme a un complice, stava perlustrando a bordo di un veicolo la zona industriale, probabilmente – secondo i sospetti – alla ricerca di semirimorchi da rubare.

La sera seguente sembra che la ricerca abbia dato il suo frutto: i due individuano un rimorchio con un carico prezioso e lo agganciano al proprio trattore stradale, per poi allontanarsi immediatamente verso il sud Italia.

Gli agenti di polizia giudiziaria, venuti a conoscenza del furto, hanno fermato il veicolo con la collaborazione delle pattuglie della Sottosezione Autostradale di Pian del Voglio (Bo). Il trasporto illecito viene ‘agganciato’ all’altezza del casello autostradale di Badia (Bo) sull’autostrada A1, dove il 50enne è stato arrestato senza opporre nessuna resistenza.

A bordo del trattore stradale, dentro un vano portaoggetti c’erano 6 proiettili calibro 38, impacchettati dentro del nastro adesivo.

Il pm di turno della procura di Bologna ha disposto il rito direttissimo per la convalida dell’arresto. Nel pomeriggio del successivo 6 marzo il gip di Bologna ha convalidato l’arresto e, vista la gravità del fatto, unita al profilo criminale dell’autore del furto, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il rimorchio e la refurtiva sono stati recuperati e restituiti al legittimo proprietario, originario della provincia di Bergamo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com